Consenso all'uso dei cookies

PerchŔ passare a Linux

I Materiali Polimerici in presentazione ppt PDF Stampa E-mail
Scritto da Prof. Carmelo Di Vincenzo   
mercoledý 13 gennaio 2010
I polimeri, il petrolio, le materie plastiche
 
Un polimero è costituito essenzialmente da molte unità molecolari ricorrenti, unite tra di loro per addizione sequenziale di molecole di monomero. Molte molecole del monomero A, (es. da 1000 a 1 milione) possono legarsi l’una all’altra formando un’unica molecola polimera gigante...

Questo è solo un piccolo frammento di quanto troverete nella presentazione allegata a quest'artico.  Leggetela tutta perchè avrete delle interessanti notizie su un'argomento tanto importante. Ormai siamo circondati da polimeri. 

 - Prof. Carmelo Di Vincenzo -                


Per leggere o scaricare il file in formato ppt (PowerPoint), seguite i sottostanti consigli.

 

Consigli per visualizzare le presentazioni . ppt

Dopo avere scaricato il file in formato .ppt non tutti riusciranno a leggerlo, infatti lo stesso necessita del programma PowerPoint che si trova nella suite Office della Microsoft. Basterebbe dirvi di comprarla, però c'è un piccolo dettaglio, costa 500 euro (non male!!).  Potrei pure consigliarvi di scaricare  un visualizzatore  di file .ppt  (gratuito), però a me piace fare le cose in grande. Che ne direste di avere una suite ancora più completa di quella Microsoft? La volete regalata? Tutto completamente gratuito!!! Offre il mondo del software libero. Bando alle ciance, cliccate sul link:

http://it.openoffice.org

si aprirà la pagina di Open Office. Scaricatelo cliccando sulla scritta download che si trova dentro il rettangolo verde ad inizio di pagina. Il programma (Open Office) è in italiano e comprende tante belle applicazioni (video scrittura, foglio elettronico, database, presentazioni <quello che ci interessa>, disegno ed altro). Dopo averlo istallato potrete aprire il file, del Prof. Di Vincenzo, col programma "Impress" che è l'equivalente di PowerPoint, però è gratuito!!! Aprite il file con Impress, dopo andate nella barra in alto del programma e cliccate su Presentazione, vi si aprirà una finestra, fate click nuovamente sulla prima riga che si chiama pure Presentazione. Ora vedrete le pagine a tutto schermo. Per andare avanti di pagina, cliccate sullo schermo col tasto sinistro.

Se volete le videoguide: OpenOffice 3 facile con 21 videoguide

Non volete installarlo? Ecco la versione Portable USB:  OpenOffice 3.1.0 Plus Win Portable USB

- Prof. Antonio Cantaro -                


Ultimo aggiornamento ( sabato 24 maggio 2014 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D