Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 Plus9 ita - 3D in Anteprima
(04-04-2012, 08:40 )francofait Ha scritto:
(04-04-2012, 04:07 )simike87 Ha scritto:
(01-04-2012, 21:48 )francater Ha scritto: Se hai la home in una partizione separata (cosa che consiglio caldamente), anche reinstallando da zero (evitando di formattarla) non perderai nulla.

Ho letto qualche guida in giro, e scrivono che si può fare solo in fase d'installazione di un nuovo sistema operativo Big Grin è così? Perchè altrimenti dovrei aspettare l'uscita della 12.04, perdere tutti i miei dati sul pc, fare il procedimento per la home separata e installare il nuovo sistema operativo

Peccato che Ubuntu non sia rolling e che ad altre distro non riesca ad abituarmici...sono troppo abituato con le parole chiave di ubuntu: sudo, nautilus, xkill e compagnia bella, se no molto probabilmente mi sarei buttato su qualche distro rolling

Le parole chiave , comandi e funzioni sono uguali in tutte le distribuzioni , linux è uno solo , non ne esistono altri , le distribuzioni sono solo metodi e percorsi diversi di assemblaggio del sistema. linux è solo un kernel liberamente reso disponibile nel formato sorgente a chiunque voglia costruirsi il suo sisema operativo.

Ah, ho capito, mi è venuta sta paura leggendo dei comandi in giro, tipo per fedora YUM, o ZYPPER per suse e così via insomma!
Michael - Ilmike87 su YouTube
Kubuntu 18.04---Acer Aspire E 15 -----Intel core I3-400SU - 1.7 Ghz
Cita messaggio
(04-04-2012, 18:52 )simike87 Ha scritto: Ah, ho capito, mi è venuta sta paura leggendo dei comandi in giro, tipo per fedora YUM, o ZYPPER per suse e così via insomma!

I comandi dei package manager sono gli unici cambiamenti sostanziali, loro sono Yum è la controparte di apt per fedora, cosi come zipper per SUSE, pacman per Arch, ecc.

Ad esempio, apt-get install in Arch linux diventera pacman -S , apt-get update è pacman -Sy ecc.
Comandi diversi lo saranno per gli altri.

Per il resto i comandi, sono gli stessi.
Cita messaggio
(04-04-2012, 19:21 )IlMaso Ha scritto: Ad esempio, apt-get install in Arch linux diventera pacman -S , apt-get update è pacman -Sy ecc.
Comandi diversi lo saranno per gli altri.

Per il resto i comandi, sono gli stessi.

Carino pacman mi ispira SadSadSad
Cita messaggio
(04-04-2012, 18:44 )simike87 Ha scritto:
(04-04-2012, 06:14 )Nikelius Ha scritto: forse ti può aiutare la faq a questo link:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
oppure:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
forse sono nozioni di base,da lì poi avanzi.Io ho seguito da subito l'idea di fare home separata-gran cosa-basta far attenzione a NON formattare home,cosa che un dì fedi...Se ben ricordo una volta ricreai la home separata dopo l'istallazione: Gparted,crea partizione.etc MA prima feci la copia di tali file in un altro hd.

Eh...non hai idea di quanto mi farebbe comodo una home separata perchè così ogni volta non perderei le cose che sto scaricando con amule o tutte le mie cose!
Ma nell'installazione del sistema operativo poi quindi non devo formattare tutto come faccio sempre e fare usare tutto lo spazio al nuovo sistema, dovrei fare un partizionamento manuale no?
Vabbè, intanto mi vado a vedere le guide che mi hai postato che magari m'illuminano anche su queste mie ultime domande! Grazie mille!

P.S.
Mi sa che mi conviene fare come hai fatto tu...cioè comprarmi un altro HD e copiare tutto li, così se la cosa va male non perdo nulla! Dopo vedo se hanno prezzi abbastanza accessibili!

Citazione:Eh...non hai idea di quanto mi farebbe comodo una home separata perchè così ogni volta non perderei le cose che sto scaricando con amule o tutte le mie cose!

Si può risolvere anche senza home separata.
O fai un backup della home prima di installare ex novo oppure, molto più semplicemente, basta creare due cartelle su un altro disco: uno per i per i file completati ed unp per quelli temporanei, (es. amule completi ed amule temp). Poi con amule avviato vai su; Preferenze/Cartelle ed assegni i due percorsi delle cartelle anzidette. Hai finito.
Ovviamente occorre montare il disco su cui hai creato le cartelle prima di lanciare aMule, altrimenti ti compare che è impossibile trovare .......
Lo stesso vale per Transmission ed altri programmi che "scaricano".
Ciao :Sleepy
Andrea

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Si,è una piccola spesa ma ti può risolvere un mare di fastidi.Io andai a comperarlo di domenica (che brutto,neanche fosse un salvavita) ma non ne potevo più di perder dati e pc impallato,etc. e poi,dopo la copiatura,seguii il consiglio del Prof.=home separata.Trovi guide sul sito Majorana su come fare e come ci scrive spesso ...poi reinstalli e in 10 minuti hai risolto.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
ho provato a creare una partizione per la home separata ieri sera, sembrava essere andato tutto bene...al primo riavvio senza live cd tutto ok, poi invece non è più andato, continuava ad apparirmi la schermata per la scelta dell'utente, inserivo la pass, davo l'avvio e mi appariva una schermata nera con delle scritte, durava 1 secondo e poi tornava alla schermata di selezione dell'utente...alla fine ho dovuto reinstallare tutto il sistema da capo :-(

Ho seguito alla lettera questa guida http://www.valmablog.net/linux/how-to-cr...-separata/, eppure qualcosa è andato male, mi sa che farò meglio a prendermi un HD esterno, così non avrò più problemi di questo genere e la procedura è molto più semplice!
Michael - Ilmike87 su YouTube
Kubuntu 18.04---Acer Aspire E 15 -----Intel core I3-400SU - 1.7 Ghz
Cita messaggio
Ti invio un ulteriore link:
http://perfab.wordpress.com/2010/03/06/s...da-ubuntu/
Forse in alcuni casi può essere meno facile ma si può fare.
Nel forum trovi utili aggiustamenti su come fare e come rivedere i permessi-cosa che ogni tanto devo rivedere-dopo aver copiato la home.Anche il consiglio di fare in un altra cartella,che ho letto dopo averti risposto,va bene,anzi.Il discorso della home va non su disco esterno ma su una partizione del hd 1,altrimenti poi non latrova.Hd esterno era per salvare copie e file importanti così da evitare perdite nell'aggiornamento-basta staccarlo|
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Aggiungiamo carne al fuoco se può esser d'aiuto qui vi è un'altra guida.
Cita messaggio
(05-04-2012, 19:01 )simike87 Ha scritto: ho provato a creare una partizione per la home separata ieri sera, sembrava essere andato tutto bene...al primo riavvio senza live cd tutto ok, poi invece non è più andato, continuava ad apparirmi la schermata per la scelta dell'utente, inserivo la pass, davo l'avvio e mi appariva una schermata nera con delle scritte, durava 1 secondo e poi tornava alla schermata di selezione dell'utente...alla fine ho dovuto reinstallare tutto il sistema da capo :-(

Ho seguito alla lettera questa guida http://www.valmablog.net/linux/how-to-cr...-separata/, eppure qualcosa è andato male, mi sa che farò meglio a prendermi un HD esterno, così non avrò più problemi di questo genere e la procedura è molto più semplice!

Il problema non è dipeso sicuramente dalla partizione /home separata, forse è da ricercarlo altrove. Per il sistema è indifferente dove si trovi la /home. Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Mi sembra che si stia andando fuori dall'oggetto della discussione. Se credete oppurtuno stacchiamo la discussione in altra più specifica. Fate sapere.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)