Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
µTorrent facile su GNU/Linux
#1
Ecco uno stralcio di una breve guida di Cristian Battistel che esordisce così È vero che ci sono molte alternative ma spesso gli utenti che arrivano al nostro fantastico mondo da quello di Windows o Mac hanno bisogno di alcune certezze e quando non ritrovano tutti i programmi che usavano prima sappiamo benissimo quanto la cosa sia scoraggiante. Un altro fattore importante che riguarda i software closed-free è che molto spesso la versione GNU/Linux non è proprio comoda come altrove, spesso niente pacchetti installanti, niente lanciatori e in alcuni casi nemmeno le GUI. Chiaro che poi il novizio pensa «azz sto linux è tutto complicato!»

L'autore ha creato in proposito GNuTorrentInstaller

[Immagine: http://streetcross.files.wordpress.com/2....png?w=500]

che offre un lanciatore che apparirà nel vostro menù e avvierà sia il servizio server che il vostro browser predefinito di sistema con la GUI (la grafica) di µTorrent tramite uno script che ucciderà utserver una volta chiuso il browser (cosa che non avverrebbe normalmente) in modo che non continui a girare in background.

Utilizzare µTorrent sarà quindi facilissimo, non dovrete digitare niente se non la parola admin alla voce utente quando µTorrent ve lo chiederà; il campo password lasciatelo vuoto.

Dopo poco tempo GNuTorrentInstaller viene già migliorato grazie al contributo di qzertywsx che ha modificato la parte del download affinchè lo script scarichi sempre la versione più aggiornata del programma, così da non dovere scaricare una nuova versione di GNuTorrentInstaller (a meno che µTorrent non subisca pesanti cambiamenti in futuro).

La modifica permette inoltre il riconoscimento dell’architettura del proprio OS, così da essere utilizzabile sia per 32bit che per 64bit.

Nelle guide trovate come installare i pacchetti (per brevità non lo riporto) ed i link per i downloads.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)