Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
È POSSIBILE USARE UN MODEM ADSL COME FAX??
Ciao raga! QUESTIONE EURGENTE CAUSA ASSUNZIONE TELELAVORO volevo sapere se è possibile usare un modem adsl come fax io ho un Ericson HM120Dp USB e non so se si può usare come fax..... secondo voi??

Cita messaggio
(10-01-2014, 16:50 )urss94 Ha scritto: Ciao raga! QUESTIONE EURGENTE CAUSA ASSUNZIONE TELELAVORO volevo sapere se è possibile usare un modem adsl come fax io ho un Ericson HM120Dp USB e non so se si può usare come fax..... secondo voi??

Un normale modem adsl NO.
Puoi eventualmente sfruttare servizi in rete per farlo (tipo tiscali fax, faxfree,...), ma non inviarlo direttamente tu, come si può invece con un modem-fax analogico (eventualmente sulla stessa linea).

Bye,
Token
Cita messaggio
Salve! Come dettoti da token, non è possbile; ma puoi sfruttare due differenti servizi online: uno per spedire, questo, (gratuito per l'utenza privata che possono inviare 100 Fax al mese con il limite di non più di 10 Fax al giorno) e un altro per ricevere ovvero questo. Tutto  a costo zero.

Oppure, oggigiorno, ci si trovano delle buone multifunzioni(fax compreso) ad un buon prezzo.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(10-01-2014, 17:18 )'token' Ha scritto:
(10-01-2014, 16:50 )'urss94' Ha scritto: Ciao raga! QUESTIONE EURGENTE CAUSA ASSUNZIONE TELELAVORO volevo sapere se è possibile usare un modem adsl come fax io ho un Ericson HM120Dp USB e non so se si può usare come fax..... secondo voi??

Un normale modem adsl NO.
Puoi eventualmente sfruttare servizi in rete per farlo (tipo tiscali fax, faxfree,...), ma non inviarlo direttamente tu, come si può invece con un modem-fax analogico (eventualmente sulla stessa linea).

Bye,
Token

Mi sono registrato a tiscalifax ... vediamo se tutto va in porto......
Cita messaggio
si può fare con certi tipi appositi di modem router, che hanno incorporata anche la funzione di centralina telefonica e fax;
ci sarebbero i dispositivi Fritz!Box della serie 7xxx, ma non costano poco come i normali modem router; per info:
http://www.fritzbox.eu

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(10-01-2014, 17:48 )'urss94' Ha scritto: Mi sono registrato a tiscalifax ... vediamo se tutto va in porto......

non è gratis, spedire un fax ad un qualsiasi numero in Italia costa 12 centesimi di euro (IVA inclusa) a pagina. Per il resto d'Europa, Stati Uniti e Canada costa 24 centesimi (IVA inclusa) a pagina.

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Vado OT perché la cosa in italia ha ovviamente dell'incredibile....ossia che arrivati al 2014 ancora molti enti ed aziende usino ancora il FAX come sistema preferenziale!!!!! che è un sistema telematico ma su linea analogica!!!! qualcuno gli dica che ormai è tutto su digitale pure le centraline!!! ....si parla tanto di PEC e altri sistemi di mail certificate....e questi ancora usano il fax!!! davvero fa cadere le braccia....e poi lo dico perché proprio nel mio lavoro ho a che fare parecchio con problematiche proprio derivanti da fax con linee adsl o solo dati....ed è una cosa inamissibile che il sistema ancora orbiti attorno a ste cose....addirittura c'è chi ha creato persino servizi foip ossia come il voip ma per i fax....ma secondo me è una tecnologia inutile quando prendi uno scanner e poi alleghi tutto ad una mail certificata o meno hai già fatto....ma cosa cacchio servono ancora i fax??? ok fa molto anni 80....però al di là dell'aspetto retrò...schiodiamoci una buona volta!!!

Cita messaggio
Io Faxator (versione gratuita) l'ho provato ma la risoluzione di stampa è molto scadente. Se per prova invio un fax, ad esempio un PDF,al mio numero di telefono  non si legge se i caratteri sono piccoli. Si leggono solo le scritte grosse. Eppure il mio fax ha una stampante laser che funziona benissimo.

Marilù
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)