Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
è possibile un conflitto fra wireless e antivirus?
Salve. Mi chiamo Daniele e vorrei sottoporre agli esperti un problema da profano. Da qualche giorno ho formattato il mio pc (un notebook HP del 2006), reistallando windows Xp Home edition (licenza originale); tutto è funzionato alla grande finchè non ho istallato un antivirus (kaspersky versione di prova): da quel momento la mia connessione senza fili viene regolarmente visualizzata, mi risulta attiva e connessa regolarmente con forza del segnale eccellente, ma non riesco ad aprire le pagine web. Devo disattivare il wireless (col pulsante presente sopra la tastiera) e riattivare: allora funziona tutto regolarmente per qualche decina di minuti al massimo e poi si ripropone il problema. Ho quindi provato a disattivare l'antivirus e così facendo il computer naviga alla grande e senza problemi. Ho quindi pensato di disistallare kaspersky e istallarne un altro: questa volta è toccato a Comodo.. ma il problema si ripropone. E' mai possibile che la rete wireless vada in conflitto con gli antivirus? Prima non mi era mai capitato? Mah. Dovrò quindi rinunciare all'anti-virus?
Grazie mille in anticipo..
Daniele
Cita messaggio
Forse dovresti optare con antivirus dalle opzioni un po semplicistiche come avast o microsoft security essential.
Cita messaggio
Probabilmente non hai settato bene il firewall, comodo è un firewall non un è antivirus,disinstallalo e prova:
avira http://www.aiutamici.com/software?ID=10908
o Microsoft Security Essentials http://www.aiutamici.com/software?ID=11289
Bilodiego
Cita messaggio
Oltre al firewall, esiste anche l'antivirus comodo http://antivirus.comodo.com/
ma è un prodotto per utenti avanzati, se non si conosce a fondo è meglio optare per un antivirus semplice.
Cita messaggio
(15-07-2012, 08:42 )danielecostantino Ha scritto: Salve. Mi chiamo Daniele e vorrei sottoporre agli esperti un problema da profano. Da qualche giorno ho formattato il mio pc (un notebook HP del 2006), reistallando windows Xp Home edition (licenza originale); tutto è funzionato alla grande finchè non ho istallato un antivirus (kaspersky versione di prova): da quel momento la mia connessione senza fili viene regolarmente visualizzata, mi risulta attiva e connessa regolarmente con forza del segnale eccellente, ma non riesco ad aprire le pagine web. Devo disattivare il wireless (col pulsante presente sopra la tastiera) e riattivare: allora funziona tutto regolarmente per qualche decina di minuti al massimo e poi si ripropone il problema. Ho quindi provato a disattivare l'antivirus e così facendo il computer naviga alla grande e senza problemi. Ho quindi pensato di disistallare kaspersky e istallarne un altro: questa volta è toccato a Comodo.. ma il problema si ripropone. E' mai possibile che la rete wireless vada in conflitto con gli antivirus? Prima non mi era mai capitato? Mah. Dovrò quindi rinunciare all'anti-virus?
Grazie mille in anticipo..
Daniele

Spiega meglio ,non si capisce se il problema era presente anche prima di formattare.In pratica quale antivirus e firewall usavi che non andavano in conflitto col wireless

Ps leggo prima non vi erano problemi
Stessi software di sicurezza usati ?
Cita messaggio
Concordo che -verosimilmente- il problema concerne il firewall (le sue impostazioni, intendo)... e l'antivirus non c'entra per nulla.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Leggendo il primo post di Daniele, da come dice, sembra che i problemi siano sorti dall'installazione dell'antivirus karpersky, non ha mai citato di aver usato un firewall, probabilmente kaspersky , essendo un prodotto a pagamento integra al suo interno un firewall, che non volendo si è attivato bloccando la connessione wi-fi, pur disinstallando l'antivirus i settaggi di sistema son rimasti tali.
Cita messaggio
Grazie mille a tutti per i suggerimenti. Sì, in precedenza non avevo problemi del genere: utilizzato AVG. Adesso provo a vedere che succede.. Vi aggiorno..
Cita messaggio
Grazie ancora. Ho rimosso l'antivirus e istallato quello di microsoft e tutto sembra girare alla grande. Il firewall ho lasciato quello di serie, perchè provando ad istarlarne altri il pc andava lentissimo. Se avete qualche ulteriore suggerimento su firewall gratuiti vi prego d'informarmi.
Cita messaggio
Ciao Daniele, un ottimo firewall free è proprio comodo firewall, l'importante è gestirlo al meglio e fare in modo che non ti blocchi qualche applicazione importante, nel caso di segnalazione, metti queste applicazioni nella lista delle eccezioni.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)