Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
11.10 ...... launcher laterale e CairoDok
sempre in attesa del 14.4 .......
......non mi riesce di fare un qualcosa che credevo semplicissimo ed elementare:

la cairo-dok in basso ed il launche alla sinistra mi scompaiono automaticamente quando il puntatore non è su di esse....

precedentemente le avevo impostate in modo tale da renderle fisse, e non a scomparsa, ma non riesco a ripetere le operazioni; per la cairo-dok credo di esserci riuscito dal pannello di configurazione, ma per il launcher laterale non riesco a venirne a capo.....

....potreste gentilmente aiutarmi?
Cita messaggio
ciao! Per launcher intendi quello di Unity? Allora clic col destro nel desktop, poi Cambia sfondo scrivania, ti si apre Aspetto, dove scegli Comportamento, infine metti Off a scomparsa automatica.

Per Cairo apri menu configurazione, Comportamento, Visibilità: se indugi un attimo col puntatore sulla freccia del menu a tendina, il primo in alto a destra, puoi leggere tutte le opzioni disponibili. Ho risposto molto in fretta- scusa- ma per l'essenziale credo dovrebbe bastare.
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
allora confermo che per la Cairo-Dock ho risolto, ma permane il problema al Launcher sinistro.

facendo come dici tu, ovvero click sul desk e cambia sfondo, mi compare una schermata in cui cambiare tema, immagine di sfondo e nulla più..... quello comando sul comportamento non c'è!!!! .... e sicuramente va raggiunto in modo diverso in base alla mia versione 11.10....
Cita messaggio
Sì- il clic destro andrebbe dato da Unity, non da Cairo. Ma non avevo letto che si trattava di 11.10. In questo caso non so proprio come aiutarti.
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
ciao guarda il punto D ( devi aver installato compiz setting manager ):
http://www.istitutomajorana.it/index.php...1&Itemid=1
Cita messaggio
Se hai unity basta aprire ubuntu tweak e scegliere ottimizzazioni.
Lì dentro puoi modificare il launcher laterale come ti aggrada.
(Ovviamente devi avere ubuntu tweak installato).
Ubuntu tweak
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
grazie, ora ho finalmente risolto!!!!!
Cita messaggio
molto bene. se spieghi come potrebbe interessare anche ad altri.
una cortesia: metti il [RISOLTO] prima del titolo del primo post-
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)