Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
12.04 totalmente instabile
ciao a tutti avrei bisogno di una mano.
sono passato dalla versione 10.04 che funzionara da dio alla versione 12.04 e non funziona niente l'audio non funziona grub non si modifica cioe cambio la schermata e mi si modifica il font, installo i drive amd per la scheda video e non si avvia piu il sistema operativo le icone di sistema sul desktop deve dire lui quali farmi vedere ho provato la 12.10 peggio ancora PERCHE' tutto questo?????Sfascio tutto
Cita messaggio
Citazione:sono passato dalla versione 10.04 che funzionara da dio alla versione 12.04

Hai fatto un avanzamanto?.
penso che sia preferibile effettuare una installazione ex novo.
prova a scaricare la 12.04 e fare l'installazione nella partizione che hai scelto, spuntando anche l'opzione di formattare la partizione.
Di solito, con una installazione pulita non ci sono problemi di sorta.
ps: precisa se intendi usare una versione a 32 bit o a 64 bit ed il tipo di pc che hai. Vedrai che qualcuno ti darà una mano. Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Ciao e grazie per la risposta
l'installazione è exnovo le partizioni sono state formattate.
Il problema non è l'installazione pulita perchè se non tocco nulla il sistema funziona correttamente ma se faccio qualche personalizzazione inizia ad andare per i fatti suoi messaggi di errore in continuazione sfarfallii.
Il pc è auto assemblato scheda madre asus sabertooth processore amd fx quad core
8 giga ram hdd ssd 60giga ocz hdd velociraptor 300 giga 10000rpm hdd 1 tetra sagate 5200 rpm 2 schede video xfx amd 4870
Cita messaggio
ciao, non ti viene il dubbio che quando fai "qualche personalizzazione" commetti qualche errore. magari modifiche che facevi su 10.04 sulla 12.04 vanno in modo diverso.
Cita messaggio
No non mi viene il dubbio uso le guide di questo sito e faccio attenzione che siano per la distribuzione 12.04 esempio se debbo modificare grub uso grub costumiz cambio le immagine e funziona, cambio il font e decide lui che font darmi poi tramite shell riesco a sistemare il font ma se voglio fare qualche altra modifica a grub ritorna a funzionare per i fatti suoi e tramite shell non mi sistema piu il font se installo le icone di sistema nel desktop o metto quelle che dice lui o niente icone e attualmente non sto facendo grossi settaggi
Cita messaggio
Disinstallo ubuntu e lascio windows
Cita messaggio
Grub Customizer è un software esterno non sviluppato da canonical pertanto non garantisce sempre una buona riuscita ... non per questo si può accusare Ubuntu di instabilità.
è come se su windows installi un programma di terze parti e ti crasha il sistema ... sarà mica dovuto a Microsoft.

Io per esperienza personale non consiglio mai l'utilizzo di quel programma (grub customizer) ma laddove fosse indispensabile apporterei le modifiche a manina (se ti occorre ti dirò come e dove).

Per le icone non so essere molto preciso dal momento che non utilizzo unity come DE ma immagino che se lo vorrai ancora qualcuno ti saprà dire come fissarle sul desktop.

Anche in questo caso ... vista la scarsa personalizzazione prevista di deault da unity ... dovrai affidarti ad un software mantenuto dalla comunità ... credo si chiami Myunity.

Se desideri tornare a windows come unico sistema esclusivo nulla osta ... ricordati di riscrivere l'mbr prima di cancellare la partizione altrimenti non potrai più accedere a windows laddove avessi il dualboot
Cita messaggio
quello che dici è giusto
ma perchè passando da una versione alla successiva aumentano i problemi quello che andava bene per una versione ora non va per la nuova e cosi via che senso ha????? al posto di evolvere si torna punto e capo poi quando uno trova una versione che funziona dopo poco tempo viene sostituita (non migliorata) boo!!!! mi dite come si fa in azienda ad adottare ubunto se il passaggio ad nuova versione è un'incognita sul funzionamento dei programmi che mi servono dovrei avere un programmatore????
Cita messaggio
(07-03-2013, 15:14 )filippaccio Ha scritto: quello che dici è giusto
ma perchè passando da una versione alla successiva aumentano i problemi quello che andava bene per una versione ora non va per la nuova e cosi via che senso ha????? al posto di evolvere si torna punto e capo poi quando uno trova una versione che funziona dopo poco tempo viene sostituita (non migliorata) boo!!!! mi dite come si fa in azienda ad adottare ubunto se il passaggio ad nuova versione è un'incognita sul funzionamento dei programmi che mi servono dovrei avere un programmatore????
Ubuntu 12.04 è una distribuzione GNU/Linux (come ce ne sono anche tante altre) LTS ovvero supportata a lungo termine - 5 anni per la precisione - superato il primo gradino che è quello della installazione e messa appunto, che nella stragrande maggioranza dei casi è Outofbox (installa e parti), fai gli aggiornamenti di sicurezza proposti e sei a posto per almeno 5 anni.
Tutti i sistemi operativi prima o poi vengono dismessi o non più supportati, anche il decantato WinXp sta finendo il suo ciclo e Vista probabilmente lo ha già finito.

Ribadisco quanto detto in precedenza:
- tacciare Ubuntu di instabilità perchè grub customizer non tiene le impostazioni o le interpreta male è fuori luogo
- scegliere ubuntu con unity e pretendere le icone fisse sul desktop è un contrsenso (ho detto scegliere unity perchè potresti tranquillamente utilizzare Ubuntu con altre interfaccie: XFCE con Xbuntu - KDE con Kubuntu - Linu Mint con Cinnamon o Mate - LXDE con Lubuntu e via dicendo)

L'errore più comune è quello di voler adattare precedenti sistemi o abitudini sui nuovi sistemi ... è questo che genera la sensazione di impotenza ed inaffidabilità.

Prova semplicemente a rimuovere Unity ed utilizzare un DE più vicino al caro e rimpianto (non da me) Gnome2 tipo Mate o XFCE.

Vedrai che sarai più a tuo agio.

Un'azienda può benissimo lavorare con Ubuntu senza metter mani ai font del suo grub
Cita messaggio
va bee e cosi ubuntu e il miglior programma del mondo non posso usare il logo della mia azienda pazienza tanto ubuntu e migliore cosi anche se i programmi per xp funzionano con 7 non fa niente (non tifo per windows) l'importante e non installare niente in ubuntu usarlo così com'è se mai vorrò installare un programma terzo di gestine mi rivolgero al M.i.t.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)