Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
13.04 non ho più Unity
Salve a tutti,ho appena finito di installare Ubuntu 13.04 64bit ed ho un grosso problema,dopo avere installato gnome-shell non riesco più ad accedere con Unity,praticamente se faccio "termina sessione" e dico di entrare con il desktop predefinito(quindi unity),ho una schermata nera e da li non posso fare nulla,solo ctrl-alt-canc che mi da la possibilità di chiudere di nuovo la sessione e quindi tornare su gnome-shell dove tutto pare che funzioni bene.....qualcuno mi sa aiutare a ripristinare Unity per favore?Premetto che userò sempre gnome-shell in quanto lo preferisco di gran lunga a Unity però volevo almeno ripristinare Unity.Ho anche installato i drivers proprietari Nvidia e non riesco più a rimettere quelli Open,praticamente se gli dico di tornare ai drive Open parte la barra di avanzamento,si muove appena un pò e si ferma rimanendo li all'infinito Big Grin
Grazie
Ubuntu 14.04 64bit
Ambiente Desktop:Unity
Cita messaggio
ciao, prova a vedere se ti può aiutare:
http://www.antonioallegretti.it/?q=it/node/1442
Cita messaggio
Grazie per la risposta.....avevo già fatto questa prova cercando con google,così il desktop unity torna ma è praticamente inusabile perchè va continuamente in crash.....
Ubuntu 14.04 64bit
Cita messaggio
mi spiace non ho altre idicazioni ( 12.04 lts molto più stabile. 13.04 tra pochi mesi sarà nel dimenticatoio )
Cita messaggio
Speriamo che sistemino....
Se installo Ubuntu-Gnome dici che è meglio?
Grazie
Ubuntu 14.04 64bit
Cita messaggio
le scelte sempre personali, io come ti ho detto non avrei mai messo una semestrale al posto di una lts. il bello di questo mondo è che tutte si possono provare in live. se poi sei proprio curioso guarda la mia
Cita messaggio
Perdere unity non è una gran perdita in favore di gnome shell non è gran perdita , anzi tutt' altro.
Approfittane , dal momento che hai comunque disponibile gnome shell , completi l' opera .
Da console utente tanto per inziare dai in sequenza i comandi:

sudo apt-get update
sudo apt-get -f dist-upgrade
sudo apt-get install docky (con la 13.04 cairo da piccoli ma noiosi problemi di integrazione sia con gnome che con kde )
Per attivare il composite manager , vai nel gestore delle finestre , se non hai problemi con l' accelerazione grafica ed i driver della scheda video di conseguenza , compiz non è vincolante per nessuna dock

Ubuntu 13.04 , ora inizia ad andare benino a condizioni che lo si aggiorni subito e si prosegua aggiornsandolo radicalmente da console almeno un gioro si e l' altro pure e preferibilmente molto meglio ancora , XUbuntu .

Se il SO lo devi usare per lavoro , e deve essere di conseguenza solido ed affidabile , non ti servono versioni intermedie che non casualmente sono pure supportate per breve periodo , ma versioni stabili LTS , meglio ancora da distribuzioni derivate non ufficiali .
Il SO lo si cambia solo se vi sono reali problemi a livello hardware che ne inpongono il cambio versione .
Cita messaggio
Ieri ho riformattato tutto e ho messo Ubuntu-Gnome,che dire tutta un'altra cosa,il sistema va benissimo ed è stabile,non posso davvero lamentarmi.....Preferisco di gran lunga Gnome-Shell ad Unity,quindi così va benissimo
Alcune domande:attualmente stò usando i drive open,mi consigliate di mettere quelli proprietari Nvidia oppure rimango con questi?
Ho la versione 3.6 di Gnome-Shell,secondo Voi aspetto gli aggiornamenti della distribuzione oppure metto il ppa per passare a Gnome 3.8?Sinceramente tra la 3.6 e la 3.8 non mi pare ci sia una gran differenza....
Ci sono pochi temi su Gnome-Shell,dove posso scaricarne altri e come li installo?
Grazie
Ubuntu 14.04 64bit
Cita messaggio
Nejiro, ti direi di chiudere questa discussione mettendo [RISOLTO] e aprirne un'altra sui driver o temi per gnome shell, per una questione di ordine e fruiiblità per chi ha il consiglio giusto da darti Smile
Cita messaggio
Va bene,apro un'altra discussione però non metterei risolto in quanto il problema con Unity non l'avevo risolto....
Grazie
Ubuntu 14.04 64bit
Cita messaggio

Vai al forum: