Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
13.10 ad avvio schermo nero per molto
Quando entro con la 13.10 dopo la login lo schermo nero rimane molto prima che mi appaia la scrivania, che potrei fare?

Grazie
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Che fare dunque??? Che dopo password schermo nero e ci mette molto prima che si veda la scrivania
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Non credo vi sia molto da fare.
Se vuoi provare qualcosa d'inedito, o d'insolito, in via sperimentale, potresti decommentare la prima riga di "/etc/upstart-xsessions", e vedere come va con una sessione upstart. Io ho provato, c'è qualcosa di interessante, ma non avendo competenze e conoscenze adeguate non so gestire compiutamente la situazione. Fatta la prova, per tornare indietro basta reinserire il cancelletto nella prima riga del file detto.
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
prova a disabilitare i servizi o programmi in avvio automatico che non usi
Cita messaggio
Ecco qui ma non penso ci sia nulla da disabilitare...

Cita messaggio
Quali di queste voci in avvio possono far rallentare? Che come dicevo dopo la login rimane lo schermo nero per molto e poi appare la scrivania...

Cita messaggio
Direi nessuna ... probabilmente puoi disabilitare qualche modulo kernel che non ti serve ... ma devi sapere bene cosa fai altrimenti qualcosa potrebbe non funzionare ... se il blocco è dopo il login ci mette tanto a caricare il server X ... probabilmente il driver video.

Ma quanto è l'attesa?
Cita messaggio
E' di un po' circa 30 secondi...

Cita messaggio
(30-12-2013, 12:02 )Bingol Ha scritto: E' di un po' circa 30 secondi...
Su via ... per 30 secondi non stravolgerei la distro ... lascia tutto com'è
Cita messaggio
No scusami ho ricontato ora a mente ed sono circa 1 minuto e 30 secondi

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)