Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
14.04 UNITY purtoppo non adattta a PC con scheda video datata??
Ciao a tutti,
Ho installato su Hard Disk la 14.04 bit ufficiale di ieri, su un Athlon 64 x2 6000+ con 4GBram 800MHz, scheda video integrata.
Dopo il riavvio l’ho usata per un po, quindi comincia a “rallentare” fino al blocco completo del desktop.
Riavvio e provo ad installare i driver video NVIDIA legacy 304.117 (proprietario, testato), ma dopo un po stesso blocco del desktop.
Spengo ed al riavvio accetto l’invio del report errore a Canonical!!

(Stessa cosa era successa con la 13.10 e per questo ero passato a Mint 16 Cinnamon)
Sullo stesso PC ho Win 7 pro 64bit  e Mint16 e non ci sono rallentamenti o malfunzionamenti di nessun tipo.

Mi chiedo se è un problema di UNITY con la vecchia e poco potente scheda video ??!!!
Se SI, quale DE mi consigliate sulla 14.04 ???
Grazie1000.

Cita messaggio
XFCE (Xubuntu) altrimenti LXDE (Lubuntu)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(18-04-2014, 08:50 )'BAT' Ha scritto: XFCE (Xubuntu) altrimenti LXDE (Lubuntu)

Come pensavo, le scaricherò!

Però non mi è chiara una cosa:
Il differente DE della 14.04, oltre ad avere un aspetto diverso e differente "peso" sulla memoria e risorse HW, costringe anche ad avere programmi diversi "scritti" apposta per quel DE??
Posso installare gli stessi programmi che fornisce UNITY sugli altri DE, oppure il motore grafico non ne suppora alcuni??
Arrivo da Windows e faccio difficolta a comprendere la cosa... un differente DE NON è soltanto un diverso "tema" come in windows, magari senza Peak Areo ed effetti grafici diversi, ma un diverso sistema grafico, dentro il medesimo Kernel??

Cita messaggio
se posso intromettermi .... è solo un consiglio il mio non una presa di posizione, sia chiaro, ma perche abbandonare la via vecchia per la nuova? si sa quel che si lascia ma non si sa cosa si trova. Mi riferisco ad ubuntu 1404. Sto leggendo dapeprtutto che parecchi han problemi. Se tu hai gia una mint, che tra l'altro va benissimo perche installare ubuntu che è così così? (ripeto letto in giro sulla fragilità del sistema)
La mia esperienza personale: ho installato ubuntu 14.04 beta per provarla al primo aggiornamento di sistema mi ha aggiornato i driver della mia scheda video integrata e .... schermo nero e ho dovuto ripiallare tutto a favore di mint 16
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Sono pienamente d'accordo, farò così... attendendo la mint17[img]images/smilies/heart.gif[/img]

Cita messaggio
E' proprio x questa " incompatibilità " che avevo riscontrato della 14.04 con schede video meno recenti che ho deciso di basare la nuova MyLinux sulla 12.04.4........
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
si però non si dovrebbe basare il giudizio su una versione beta ma su quella definitiva (magari dopo i primi update che correggeranno le iniziali inevitabili magagne)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Secondo me ti conviene orientarti su distro che utilizzano kernel 3.2 ... con quello il tuo hw dovrebbe essere supportato
Cita messaggio
(18-04-2014, 16:56 )'tumbler' Ha scritto: Secondo me ti conviene orientarti su distro che utilizzano kernel 3.2 ... con quello il tuo hw dovrebbe essere supportato

Ecco! è proprio questo che non mi è chiaro [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

E' corretto dire che I NUOVI kernel vengono aggiornati per riconoscere NUOVO hardware ma lentamente PERDONO il riconoscimento del vecchio??
Quindi anche con i vari **UBUNTU 14.04 anche con DE leggero potrei avere problemi del riconoscimento HW!!???

KERNEL 3.2 è quello che troverei su MINT13 LTS e Ubuntu 12.04?? Credo di si!!!
Nessuno ha mai fatti una Mint 13 REMIX??

Cita messaggio
Il discorso kernel è corretto anche se non è che il nuovo kernel abbondona periferiche di due anni prima ... è graduale nel tempo ... io non ho letto indicazioni precise sul tuo hardware pertanto dovrai andare a tentativi.
Per la remix (spero non leggano ne Antonio ne Franco) son del parere che la miglior Plus per te sia quella che riesci a farti da solo ... installa Mint13 se ti garba e personalizzatela da solo ... parti già con una distro con lingua italiana e codec installati ... non ti rimane che personalizzare ambiente di lavoro (DE) ed aggiungere solo i programmi che usi ... non è difficile ma dopo aver imparato a camminare bisogna anche provare a correre Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)