Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 HDD: il Grub non prevede il S,O. presente sul 2° HD
Appunto ... Concordo con dxgiusti ... Ti conviene reinstallre sipra senza formattare ... Matterrai le configurazioni a patto di creare lo steaso identico utente ... Io te l avevo detto che non era buona cosa ridimensionare quelle partizioni ... Vabbe buon lavoro.

P.s. io ero convinto che dopo il chroot avessi avviato una distro installata ... Pertanto i miei comandi erano utili se non da live
Cita messaggio
(22-07-2014, 14:53 )tumbler Ha scritto: Anzi se vogliamo fare le cose come da manuale il comando vero e proprio per installare è questo
grub-install --target=i386-pc --recheck --debug /dev/sda

mentre per aggiornare è quest'altro
grub-mkconfig -o /boot/grub/grub.cfg

prima diventa root ... non darlo con sudo
il finale di tappa l' ho guardato anch'io e quando sono tornato al desktop mi sono trovato dentro Mint17 Prof !!!
vi metto sotto Gparted.
I suoi UIDD, sono uguali, come da foto, quindi almeno quello è nella posizione giusta.

Riepilogando qui:
- sda3 è MintProf che terrei come principale
- sda1 è Mintfait, settato bene

- sda7 è UBU 14.04 che potrei anche eliminare
- sda4 dev' essere una Mintfait non settata, che potrei anche togliere o incollarci
dentro la sda1 che è più piccola e mi libererebbe spazio a dx di sda3

ORA:
- premesso che qui mi acconteterei anche solo della MIntProf
- non so per quale miracolo mi sono trovato qui dentro
- temo ad uscirne senza aver tentato qualcosa,
perchè non so cosa c'è... oltre questa siepe,

che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quiete
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura
.
Se mi sono spiegato.Exclamation

Quindi chiedo, vale la pena dare quei comandi da root? ( entrambi?)
Huh

oppure tengo quella e cancello le altre?
( su questo pc, le live non me le prende per ora per il Bios da sistemare: è un pc regalatomi da fausto....)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ma adesso si avviano tutte le distro? ... ora hai avviato 17prof che è in sda3 ... scordati di passare da una partizione ad una altra un sistema operativo come fossero foto Smile ... lascia tutto com'è ... ascolta un giovanotto Smile

Se le altre distro non si avviano di norma è sufficiente aggiornare il grub ma l'altra volta ti ha rimandato a remengo tutto quindi io lo installerei e poi lo aggiornerei rigorasamente da root e con i comandi nativi di linu non gli alias creati da ubuntu ... la logica è questa poi vedi tu ... magari sentiamo dcgiusti che è preparato sul tema
Cita messaggio
ma mentre si è dentro un SO,come lo sono io ora, con GParted si possono eliminare altre partizioni di SO, senza creare danni ( cioè senza essere in livecd)?
perchè così eliminerei le altre con altri SO e risolverei la faccenda visto che questo ha tutti gli UiDD giusti?.
Cita messaggio
Si, si puo a patto che non siano montate ... solitamente un update del grub corregge gli UIDD semplicemente ricreando grub.cfg ... sarebbe da capire perchè l altra volta nn avviava piu niente ... anzi fai una cosa posta sti UIDD e grub.cfg che vediamo che razza di avvio ha in corpo

sudo blkid
sudo cat /boot/grub/grub.cfg

incolla qui il risultato dei due comandi
Cita messaggio
il risultato del primo è semplice, il secondo è lungo un km., che faccio?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
intanto sul notebook sto installando il Mint originale nella stessa partizione di prima sono intenzionato a spazzare via il resto anche là.
Cita messaggio
questo è il Gparted.
io terrei anche solo sda3 che è ben settata eliminando sda4 e sda7 e sda1 che potrebbe ingrassare la sda3 per farla più capiente visto che mi hai detto chge sono stato tirchio.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
erg quando si posta il risultato di un terminale si copia il testo non si postano le immagini ... cancello i messaggi precedenti che così non servono
Cita messaggio
scusami tanto,...è la prima volta:arrossire
grub.cfg
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)