SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 HDD: il Grub non prevede il S,O. presente sul 2° HD
il piacere di mettere, spostare, rifare, nemmeno con mas..card, è impagabile.
Cita messaggio
(17-07-2014, 14:43 )tumbler Ha scritto: In effetti pur non parlando di reinstallazione fai riferimento alle immagini di sistema ed il loro ripristino ... Onestamente non capisco perche dovresti quqndo è sufficiente sistemare le dimensioni e recuperare ubu senza pass.
Il fatto che tu voglia mettere avanti un sistema piuttosto che un altro serve a poco ... Se lasci tutto come è cosa è che non va?
SmileSmileSmile bene a poco a poco i problemi si sciolgono al sole....Exclamation
le immagini di sistema le facevo solo come sicurezza per rendere inoffensivo un pasticcione come me....( ed anche come raccomandato dal Prof. nelle sue guide),
visto che ho lavorato tanto.
Se l' avessi fatta a suo tempo con la 17Remix del Prof ( e non ci riuscii per problemi con Systemback ) non avrei tribolato tanto a reinstallare tutto.

sì, tenterò di recuperare le credenziali di Ubuntu 14.04 ( ma non la userò );
beh, la dimensione di sda3 mi sembra decisamente sprecata e quindi su quella bisogna intervenire...le altre minutaglie si possono sistemare.
devo essere più sereno però perchè oggi ho un altro problemone extra.
grazie
Cita messaggio
prima le cose importanti, poi vediamo per il passatempo...... guai se cosi non fosse.
Cita messaggio
(17-07-2014, 19:39 )dxgiusti Ha scritto: prima le cose importanti, poi vediamo per il passatempo...... guai se cosi non fosse.

...archiviata l' Assemblea Straordinaria Condominiale per deliberare lavori straordinari di notevole entità.......Big GrinBig GrinBig GrinAngry, posso dedicarmi a cose più ludiche. At
Cita messaggio
(17-07-2014, 14:23 )dxgiusti Ha scritto: hai provato da ripristino di ubu:
http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Gest...d/Recupero

FATTO.At
messa nuova psw, accettata.
aggiornato ubuntu 14.04.
non lo userò, ma almeno non è un peso inutilizzabile.
per cui lo lascio giacere in pace.
adesso le altre operazioni.Huh
Cita messaggio
ohhhh, ce n'è sempre una.
adesso non mi fa il boot da livecd.
ma se ci avevo installato sopra i due Mint17 !!!!
cosa mi hanno toccato quei ragazzi?Huh
l' unità riproduce audio e masterizza ( ho registrato un disco di musica per provare, glielo regalerò...Smile)
ma entrato nel bios e dato boot da cd,....non lo fa , dà errore.
Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
ahi qui non ti so proprio aiutare. di bios ne capisco men che meno. aspettiamo esperti in materia.......
Cita messaggio
(18-07-2014, 14:19 )dxgiusti Ha scritto: ahi qui non ti so proprio aiutare. di bios ne capisco men che meno. aspettiamo esperti in materia.......

ho chiamato e spiegato ai ragazzi: siccome il masterizzatore me l' hanno messo per togliere il lettore cd ( con cui avevo fatto le installazioni con Livecd) al posto del quale hanno messo il famoso HDD con su il WXP da piallare per farne un grande magazzino,.....................
magari c'è da aggiornare il BIOS.
Sti ragazzotti non è che sono dei fulmini di guerra:
-45 gg e n tentativi per trovare 2 Ram che non hanno trovato e quindi praticamente ho dovuto buttare il pc ( ma dicevano...no problem)
- ventola sporchissima pc in ebollizione ( riportaglielo), come mai con loro andava perfettamente?
- masterizzatore d' antan che fa abotte con il Bios
- il disco?, non non si può è IDE,.....ma scusate se lo mettete al posto del lettore?:...
ah sì,...si può.
Big GrinBig GrinBig Grin

e poi dice i giovani tout court??? Piange , meglio certi vecchi.....Wink
Cita messaggio
e sto fatto di non poter utilizzare i livecd mi blocca anche le operazioni sulle partizioni, visto che bisogna farle attraverso quel mezzo.
Cita messaggio
Usa una chiavetta usb ... Col programma unetbootin puoi metter dentro una chiavetta usb la iso preferita ... Con la speranza che si possa fare il boot da usb col bios

Avendo due hdd potresti addirittura usarne uno per avviare la live Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)