Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
4 k
#1
presto vedremo lo standard video a 4 k nei tvc. avremo la stessa qualità anche sui monitor dei computer ?
beto 50
Cita messaggio
#2
In genere i monitor dei PC sono sempre un passo avanti alle TV in materia di risoluzione, quindi è probabile di si, anche se su un monitor da PC una risoluzione 4096 × 3112 mi sembra assolutamente sprecata...
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
#3
Ci vorrà ancora moltissimo tempo prima che lo standard 4k sia supportato da tutti i televisori, solo da poco (forse) abbiamo cominciato a sfruttare il Full-HD decentemente, sia sui canali televisivi che sui pc, ma si può fare di meglio. Per il momento, le nostre Tv HD bastano e avanzano in salotto, per i videogames devi pensare che le console attuali non riescono nemmeno a sfrtuttare il Full-HD decentemente fermandosi per la maggior parte alla risuluzione Hd (1280*720) con una frequenza che non supera quasi mai i 30 fps, per i pc credo che le schede grafiche di fascia alta supportino già i 4k, ma faticano ugualmente ad eseguire videogames pesanti.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
#4
Le TV 4k hanno una risoluzione di 3840x2160 pixel; le trasmissioni dovranno trasmette in standard DVB-T2 (digitale terrestre) e non potranno iniziare per motivi tecnici almeno fino al 2015, data in cui le TV in vendita avranno per legge l'obbligo di integrare un decoder DVB-T2.
Le trasmissioni via satellite 4k invece sono già possibili (ovviamente non le fanno perché non ci sono le TV), ma il codec definitivo H.265 o HEVC (il successore dell'attuale H.264) non è pronto.
I monitor 4k esistono già ma costano un boato e sono praticamente inutilizzabili con le schede video attuali perché HDMI e DVI non sono adatti a queste risoluzioni (non hanno banda dati sufficientemente alta).

P.S.
invece il 4k cinematografico invece ha una risoluzione leggermente superiore (4096x2160)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)