Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
8 per mille
Salve vorrei sapere se è possibile donare 8 per 1000 per lo sviluppo del vostro lavoro.
Grazie
Luigi Barezzi
Cita messaggio
Non ne ho idea, ma mi sorprenderei -parecchio!- se ciò fosse possibile (figurati, se i cervelloni della politica si metton la mano sulla coscienza [anzichè nel portafoglio dei cittadini], per una volta, e mettono in atto una Legge pensata per agevolare chi cerca di dare una mano davvero, alla gente, in Italia)...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
L'8x1000 è riservato alle sole confessioni religiose(oltre che allo stato), quindi non sarebbe possibile. Credo invece, che una associazione no profit, che ha come scopo quello di promungare il software libero, potrebbe avere i requisiti per poter rientrare nel 5x1000. Bisognerebbe informarsi bene su questo.
Cita messaggio
"luigi" chi offre un aiuto in questo forum di qualsiasi tipo è free non riceve nesun compenso. e lo fà secondo la propria conoscenza "informatica", di altro tipo sono le donazioni al Software libero.
--------
@:
Citazione:Salve vorrei sapere se è possibile donare 8 per 1000 per lo sviluppo del vostro lavoro.

credo che qualsiasi aiuto deve rimanere senza un "compenso". il resto può rispondere il webmaster
il forum non è mio
Cita messaggio
Ciao Luigi, ha ragione IlMaso, l'8%o non si può donare, invece il 5%o lo si può donare, ma solo ad associazioni con regolare statuto (legalmente costituite) che ne facciano richiesta (non è detto che lo concedano).

Avevo chiesto a scuola di crearne una, ma ... notaio, tenuta cantabilità ... e chi più ne ha più ne metta ... ed il segretario ha buttato la spugna.

Vedremo in futuro.

Certo dare il 5%o a chi lavora seriamente per il software libero è sempre meglio che darlo ai vari "batman" delle diverse regioni italiane.

Comunque grazie per il pensiero.
Cita messaggio
(27-12-2012, 15:21 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ciao Luigi, ha ragione IlMaso, l'8%o non si può donare, invece il 5%o lo si può donare, ma solo ad associazioni con regolare statuto (legalmente costituite) che ne facciano richiesta (non è detto che lo concedano).

Avevo chiesto a scuola di crearne una, ma ... notaio, tenuta cantabilità ... e chi più ne ha più ne metta ... ed il segretario ha buttato la spugna.

Vedremo in futuro.

Certo dare il 5%o a chi lavora seriamente per il software libero è sempre meglio che darlo ai vari "batman" delle diverse regioni italiane.

Comunque grazie per il pensiero.
Salve,
avevo letto da qualche parte che si poteva fare con wikipedia ed è appunto da lì che ho preso spunto.
Sarei ben lieto di concedere il mio 5 0 8 per mille(non importa quel che è) a voi che da anni vi state operando a dare un ottimo servizio informatico.
Qualora fosse possibile contate pure su di me e fatemelo sapere
Auguri e buon lavoro
Luigi Barezzi
Cita messaggio
Grazie Luigi, rientrando a scuola, dopo le vacanze natalizie, riporterò la cosa al segretario, vediamo se ci riusciamo.

Intanto se qualcuno ha notizie in merito, sarebbero gradite.
Cita messaggio
Si dovrebbe far passare il nostro " credo " o per meglio dire lo sviluppo e la diffusione del software libero per liberare l'uomo dalle " imposizioni di mercato e commercali nel mondo informatico"come una fede religiosa, o meglio, una filosofia di pensiero,come lo è per esempio il Buddismo.
Ma ritengo che la cosa sia alquanto improbabile....
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
L'Associazione PLIO, Progetto Linguistico Italiano, Open Office Org può essere sostenuta con il 5 per mille firmando nella sezione: Sostegno per il volontariato.

Un esempio per i volontari che si interessano di SO liberi.
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)