Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A me che piace sperimentare
Ho sentito parlare bene di Peppermint come di una distro leggerissima e adatta ai netbook e lo voglio proprio provare, ovvio in modalità live. Riporterò poi le mie impressioni. Batterà in leggerezza il già ottimo Majonix? Only time will tell... [img]images/smilies/huh.gif[/img][img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
Se è relativo alle nostre soluzioni dei vari progetti , ognuno di noi  3  (Dukko, Teo ed Io da il meglio di se stesso senza sentire  alcun bisogno di farne una competizione)  , la leggerezza in soluzioni  native come tali è poi funzione vincolata anche al peso del software che l' utente utilizza normalmente , se vuoi mantenere anche in peper le stesse versioni pesanti ma complete e valide su pc ben dotato , la gara di velocità è belle che finita . A stroncarti le risorse disponibile ci pensa il software anche se per il solo SO le risorse disponibili  sono abbondantemente sufficenti
Possiamo ed è quello che ognuno di noi fa , cercare di renderti l' ambiente di lavoro proposto , più piacevole e nei limiti del possibile più semplice da gestire . Non siamo abituati ne ai miracoli , ne a far del nostro lavoro , motivo   di possibili ma poco utili competizioni , alle quali almeno per quanto  mi riguarda preferisco un rapporto più semplice e limpido di collaborazione qualora fosse necessaria.

Cita messaggio
Pace, mister.[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]. Nessuno ha tirato in ballo competizioni tra di voi e mi scuso se forse tra le righe del mio post si percepisce proprio questo. Mi rendo perfettamente conto che dietro ogni distro, ogni novità, si cela il vostro lavoro, che non è sicuramente cosa semplice e facile. Io, che non so nemmeno da che parte si comincia a scrivere un kernel, vi ammiro per questo. Senza distinzione alcuna. Il fatto è che ogni distribuzione ha peculiarità che la diversificano da altre, questo stimola la mia curiosità, e la voglia di provare è lì a un passo.

Ed ora, a proposito...
Confermo ciò che si dice a proposito di questa distro: minimale, leggera, adatta a pc datati e/o netbook. Sto scrivendo usando Vim da terminale, con Sistema Operativo Peppermint installato su pendrive a modalità persistente. Tempo di caricamento: 40 secondi circa. Tempo di spegnimento: < 10 secondi. Chi si aspetta un ricco ventaglio di programmi rimarrà deluso in un primo momento: nemmeno la presenza di Abiword e Gnumeric per creare/visualizzare i files di writer-word e calc-excel. Ma questo perchè Peppermint presuppone un utilizzo intenso del software 'on the cloud': ha già installato a menu un collegamento a Calendar e Drive, quest'ultimo permette di caricare e lì eventualmente modificare i propri documenti di Office (io già uso GoogleDrive come backup online per i miei documenti e credetemi, è uno spettacolo). Per il ritocco fotografico abbiamo Photo editor, che lavora (occorre dirlo?) online. Il wifi è stato riconosciuto subito e mi sono ritrovato speedy sul Forum Majo'. Per il momento, insomma, solo rose. Se qualche spina c'è (a parte quella dell'alimentatore[img]images/smilies/sad.gif[/img]) salterà fuori magari più avanti... Mi aggiorno.  

Cita messaggio
La spina sta nel fatto che le applicazioni cloud consumano risorse come le applicazioni installate, con l'unica eccezione dello spazio utilizzato sull'hard disk del tuo computer. Processore e Ram saranno sfruttate dalla web app come o più delle applicazioni installate.
Cita messaggio
Sarà... devo ancora provare a lavorare con un applicativo cloud che non sia il solito GoogleDrive. Quando avrò maturato un po' di esperienza in questo settore riporterò le mie impressioni.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)