Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A me piacciono i finocchi del sud
I finocchi del sud italia non sono nemmeno paragonabli a quelli che si trovano al nord, che hanno un sapore che ricorda gli idrocarburi, hanno un profuno intenso di anice e un sapore che, se non gustato lentamenete, può risultare eccessivamente aromatico.
Cito i finocchi perchè fanno specie, tutti gli ortaggi in generale hanno sapori molto più decisi e gradevoli, per non parlare dell'uva e del vino che da essa viene prodotto.
Le carni ed in particolare l'agnellone non sono assolutamente paragonabili a quelle che si trovano nei banchi delle macellerie del nord, dove però si eccelle col manzo e in particolare con gli allevamenti di Rovato.
Una buona via di mezzo è l'emilia romagna o la toscana dove allevano la chianina e sono maestri nel cucinare le frattaglie.
Giuseppe
Cita messaggio
insomma io che sono lombardo della campagna:

Cita messaggio
Ciao dxgiusti, buona serata, vedo che il topic ha riscosso parecchia curiosità visto che già una ventina l'hanno visitato, il titolo è volutamente equivoco Pinguino.
Giuseppe
Cita messaggio
MMM Giuseppe il tuo discorso regge se si parla di prodotti industriali, perchè anche la mia verdura che mi coltivo nell'orto, e io vivo in friuli, è mooooolto meglio di quella che compri al super fermo restando che al sud le condizioni climatiche sono indiscutibilmente più favorevoli e che pertanto danno prodotti organoletticamente superiori.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Citazione: fermo restando che al sud le condizioni climatiche sono indiscutibilmente più favorevoli e che pertanto danno prodotti organoletticamente superiori.
san daniele a parte...... sono un suo estimatore
Cita messaggio
Sicuramente, anche i vini sono molto buoni dalle tue parti, non dimenticherò mai quando ho degustato per la prima volta il picolit dal produttore.
Giuseppe
Cita messaggio
è brutto fare dei paragoni secondo me, ogni zona ha le sue peculiarità.
ovvio che anche le arance crescono meglio in sicilia, i limoni in campania, le mele e i frutti di bosco al nord e così via.
E' ancor più brutto sentire i paragoni...noi dobbiamo difenderci dall'estero e non dal nord/sud, il nostro paese è degli italiani e non dei polentoni o dei terroni.
Scusami ma nel 2014 oramai sentire parlare di nord e sud è assurdo.
Abbiamo tutti i paesi che ci clonamo il latte, i formaggi, il pesce, la carne per non parlare di tutto il nostro commercio che con l'EU ci stanno rubando.
Però poi, se vogliamo dirla tutta, il Sud è talmente inquinato (anche il nord comunque, anche se forse più tutelato) che i finocchi ,che saranno anche tanto buoni ma crescono su terreni tossici e inquinati . basta guardare "striscia la notizia" come fonte.
Per quel che mi riguarda, siamo tutti ITALIANI. orgogliosamente,
i miei amici del Sud sono come quelli del Nord.
Non volermene, ma la penso così.
CiaoooSmile
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
(28-12-2013, 19:25 )dxgiusti Ha scritto: insomma io che sono lombardo della campagna:

SadSadSad mi aggrego Dx
Cita messaggio
Figurati, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni.
Siamo a 60 consultazioni a fronte di tre rispostePinguino.
Giuseppe
Cita messaggio
(28-12-2013, 22:13 )giuseppemos Ha scritto: Figurati, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni.
Siamo a 60 consultazioni a fronte di tre rispostePinguino.
Giuseppe

è un sondaggio?Fallita
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)