Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ACCOSTARE FINESTRE
Buongiorno,

vorrei sapere come si fa ad accostare in maniera rapida due finestre per poterle confrontare, per riuscire ad ottenere il risultato come nella foto

tipo se si può creare un comando apposta da dare da tastiera.
La versione che uso adesso è Ubuntu Classic Remix, ma anche nelle versioni precedenti di Ubuntu ho ricontrato delle difficoltà a riguardo.

Grazie
Marilù
Cita messaggio
ciao, per il comando rapido non saprei ma aprendo due volte la stessa ottengo:

Cita messaggio
(02-05-2013, 12:59 )dxgiusti Ha scritto: ciao, per il comando rapido non saprei ma aprendo due volte la stessa ottengo:

A me si aprono le finestre a schermo intero, poi armeggiando con il mouse nel mentre che le finestre mi scappano di qui e di là, dopo un po' ci riesco anche io, visto che ho fatto la foto.

Però, visto che questo forum è pieno di geni che si inventano un sistema operativo dietro l'altro come se niente fosse, perché non inventate un programmino che clicchi su un pulsante e ti si accostano le finestre?
(tipo "accosta finestre" di windows).Cool

Scommetto che ci riuscite!

Ciao
Marilù
Cita messaggio
quali finestre? pensa a quante sarebbero e quanti "pulsantini " bisognerebbe fare.
Cita messaggio
(03-05-2013, 12:40 )Marilù Ha scritto: Però, visto che questo forum è pieno di geni che si inventano un sistema operativo dietro l'altro come se niente fosse, perché non inventate un programmino che clicchi su un pulsante e ti si accostano le finestre?
Ciao
Eccome,sicuramente ci riusciamo,quanto tempo abbiamo a disposizione Sad
(si scherza )

Cita messaggio
(03-05-2013, 13:58 )brunik Ha scritto:
(03-05-2013, 12:40 )Marilù Ha scritto: Però, visto che questo forum è pieno di geni che si inventano un sistema operativo dietro l'altro come se niente fosse, perché non inventate un programmino che clicchi su un pulsante e ti si accostano le finestre?
Ciao
Eccome,sicuramente ci riusciamo,quanto tempo abbiamo a disposizione Sad
(si scherza )

Non c'è fretta, consultatevi pure fra voi geni...Tutto il tempo che volete !Smile
Marilù
Cita messaggio
(02-05-2013, 12:49 )Marilù Ha scritto: Buongiorno,

vorrei sapere come si fa ad accostare in maniera rapida due finestre per poterle confrontare, per riuscire ad ottenere il risultato come nella foto

Dipende dal gestore (e decoratore) finestre in uso.
Con Unity/Compiz (opzione "Greed" abilitata) basta trascinare una finestra fino a che il puntatore arriva al bordo dello schermo. Inoltre si possono usare le combinazioni di tasti CTRL+ALT+NUM (dove NUM è un tasto numerico del tastierino numerico) per portare le finestre sugli angoli... .
Un programma che permette di fare cose del genere dovrebbe essere x-tile, che trovi qui.

Bye,
Token
Cita messaggio
(03-05-2013, 20:40 )token Ha scritto:
(02-05-2013, 12:49 )Marilù Ha scritto: Buongiorno,

Dipende dal gestore (e decoratore) finestre in uso.
Con Unity/Compiz (opzione "Greed" abilitata) basta trascinare una finestra fino a che il puntatore arriva al bordo dello schermo. Inoltre si possono usare le combinazioni di tasti CTRL+ALT+NUM (dove NUM è un tasto numerico del tastierino numerico) per portare le finestre sugli angoli... .
Un programma che permette di fare cose del genere dovrebbe essere x-tile, che trovi qui.

Bye,
Token

Grazie,
Xtile è proprio utile.... proprio come il programmino che "avevo chiesto di inventare" invece con la 12.04 plus remix , usando compiz e anche un altro programma simile sono scomparse la barra in alto e home. At
Marilù
Cita messaggio
Hai provato a premere il tasto f3 della tastiera?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)