Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ACER ASPIRE 5720 SI SPEGNE
Buonasera,vorrei sapere se qualcuno ha un suggerimento da darmi......L'acer aspire ogni tanto si spegne completamente mentre navigo o lo uso normalmente,senza fargli fare cose turche,questo per dirvi che non mi sembra un'azione dovuta a protezione x surriscaldamento.Devo proprio pigiare sull'interruttore x riaccenderlo.Grazie
Idea
Cita messaggio
wigo, escludiamo però la possibilità che entri in autosafe per il surriscaldamento. monitora la temperatura del pc.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(17-12-2011, 19:00 )giuscassr Ha scritto: wigo, escludiamo però la possibilità che entri in autosafe per il surriscaldamento. monitora la temperatura del pc.
ciao

Mi sa che hai ragione....ieri sera quando si è spento scottava,allora l'ho lasciato raffreddare e poi l'ho riacceso,ho visto che dopo 5 secondi la ventolina si è fermata,non dovrebbe girare continuamente,oppure ha un termostato che quando arriva in temperatura gli da l'input?Rammenta che stiamo parlando di acer aspire 5720.GRAZIE
Idea
Cita messaggio
(18-12-2011, 11:37 )wigo61 Ha scritto: Mi sa che hai ragione....ieri sera quando si è spento scottava,allora l'ho lasciato raffreddare e poi l'ho riacceso,ho visto che dopo 5 secondi la ventolina si è fermata,non dovrebbe girare continuamente,oppure ha un termostato che quando arriva in temperatura gli da l'input?Rammenta che stiamo parlando di acer aspire 5720.GRAZIE

Ciao wigo61, la velocità di rotazione della ventola, è proporzionale
all quantità di CPU utilizzata e alla stessa temperatura interna.
Ovviamente se il portatile è stato appena acceso, oppure
ilo processore non è sottoposto a lavoro intenso, il rumore della ventola diventa impercettibile. Ad ogni modo, per pulirlo accuratamente, andrebbe smontato il notebook. Oppure, prova ad aspirare la polvere(per quel che serve) con un aspiratore, in corrispondenza della fessura a lamelle che visualizzi ad un lato del notebook.
Facci sapere.
Bye

Cita messaggio
Per la pulizia dei computer è meglio usare un compressore ad aria.
Cita messaggio
Pe un portatile, sarebbe solo un palliativo.
La polvere la si sposterebbe solo di qualche centimetro.
Cita messaggio
prova prima con l'aria compressa senza aprire il notebook. se il problema continua non ti rimane che aprirlo così come ti suggeriva leroy.
ciao
Cita messaggio
Da quello che sono riuscito a capire si surriscalda e va in autosafe,all'avvio la ventolina parte e dopo 5 secondi si ferma.Anche dopo 1 o 2 ore di uso continuo non riparte.Ci dev'essere qualcosa che gli da il consenso(termostato)che non funziona.Ho anche levato il coperchio x vedere se fosse intasato o pieno di polvere l'ho pulito,ma non aveva nessuna intasatura.Ora mi chiedo:"il termostato è incorporato nella ventola,cambiando la stessa sostituisco anche il termostato e se cosi' fosse risolvo il problema?"oppure il termostato è da un'altra parte?allego link GRAZIE

http://www.wolfcom.it/shop/product.php?id_product=196
Idea
Cita messaggio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786609
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion.../LmSensors
Cita messaggio
(19-12-2011, 16:28 )wigo61 Ha scritto: Ho anche levato il coperchio x vedere se fosse intasato o pieno di polvere l'ho pulito,ma non aveva nessuna intasatura.

Wigo61, il modulo di raffreddamento(quello dov'è la ventola) lo hai smontato? Perchè solitamente alla sua estremità, si crea il tappo di polvere.
Ciao

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)