Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ACPI error?
Ciao a tutti. Posseggo un notebook Lenovo Ideapad U550, e ci avrei voluto installare Windows 8 o 7. Purtroppo, non c'è verso di farglielo "digerire". In pratica o ricevo un blue screen, ad installazione iniziata, o, con windows 8, appare la scritta, your pc ran into problem......Ho da poco fatto un upgrade di ram a 8 Gb. Come HD ho un ocz vertex 450. Al momento sull'HD è installato ubuntu. A quanto pare, questo laptop gradisce solo le distribuzioni linux. Indagando più a fondo, ho notato che l'errore si riferiva al bios non completamente ACPI compatibile. Di fabbrica questo aveva windows 7 home, di cui però non posseggo dvd di installazione. Sul sito Lenovo nuovi bios non ne ho trovati. Non è strano questo comportamento?
Cita messaggio
devi fare l'installazione personalizzata ed inserire eventuali driver necessari a Windows, inclusi quelli per la corretta gestione di AHCI, ACPI e risparmio energia. Altrimenti devi entrare nel BIOS e provare ad abilitare/disabilitare le voci che ad esse si riferiscono, provando e riprovando. Se invece hai almeno creato i DVD di ripristino usa quelli.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ciao. Non ho dvd di ripristino. Per l'installazione personalizzata come si procede?
Cita messaggio
Fai attenzione alle schermate che si susseguono e leggi le scritte piccole (anche in basso sulle finestre), si capisce da li; ad un certo punto ti verrà chiesto di inserire un disco driver che devi avere già
Cita messaggio
Ho windows 8.1 disponibile. Il problema è che appena parte la procedura, i classici pallini bianchi che girano in cerchio, appaiono un secondo e subito viene fuori la facciona triste che mi avverte che il pc ha un problema. Esistono dei driver che disabilitano il controllo ACPI sul bios?
Cita messaggio
sul BIOS non ci sono driver, ci sono voci da configurare (che è più semplice di installare un driver); tuttavia non è scontato che risolvi il problema (e comunque io parlavo di win7, non ho ancora esperienza diretta di win8)
Cita messaggio
Eh già. Sfortunatamente nella versione bios montata dal pc, non c'è nessuna voce configurabile a riguardo. Dovrei forse cercare un bios moddato specifico. Da qualche parte, inoltre, ho letto, che creando una VM con Virtualbox in Ubuntu, dopo, in base ad una procedura, si potrebbe trasportare il tutto in un file iso da installare. Tutto da vedere e provare, però! Comunque grazie per il tuo tempo. Vediamo cosa riesco a combinare, adesso.....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)