Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AGGIORNAMENTI UBUNTU
Buongiorno a tutti! Sul mio desktop ho installato Ubuntu 12.04 LTS e la connessione al modem ADSL è via cavo. All'avvio mi segnala che c'è un "errore interno" senza peraltro indicare la natura e mi invita o a segnalare il problema o a ignorarlo: ho fatto entrambe le scelte senza però risultati: il sistema pare funzionare regolarmente. Inoltre mi avverte che ci sono aggiornamenti da installare (circa 300), ma quando tento di farlo, dopo qualche minuto l'operazione si chiude invitando a "controllare la propria connessione a internet". In realtà non so cosa controllare perchè la connessione non mi dà alcun problema. Ho provato a leggere i dettagli e una lunga serie di dati si riferisce a Ubuntu e al fatto che non trova un IP: 91.189.88.153 80. Grazie per ogni utile suggerimento.
Cita messaggio
Intanto facciamo gli aggiornamenti ... da terminale

sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
Cita messaggio
ciao dopo il primo aggiornamento indicato da tumbler, nel terminale seleziona tutto il risultato, sarà lungo...... copia/incollalo in un foglio di testo e postalo, vediamo cosa ti dice. ( puoi copia/incollare la parte finale dove ti segnala eventualmente le anomalie )
Cita messaggio
Grazie a "tumbler" e "dxgiusti" per la risposta e mi scuso per il ritardo. Come suggerito allego quanto ottenuto al terminale.

Allegati
.odt   Agg. upgrade.odt (Dimensione: 23,41 KB / Download: 7)
Cita messaggio
direi che sei in ordine. il secondo comando, manca il sudo davanti:
sudo apt-get dist-upgrade
Cita messaggio
Grazie! Eseguito con comando esatto e dopo qualche decina di minuti di operazioni varie, terminato con successo. Passerò al "RISOLTO"
Cita messaggio
molto bene, ricordati però che il [RISOLTO] va inserito prima del titolo del tuo post iniziale. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)