Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AIUTO] Installazione Ubuntu 12.10 Plus 10 x64 in raid 0
Salve a tutti,

devo installare Ubuntu 12.10 x64 su un computer desktop con queste caratteristiche:

CPU: AMD Phenom II 965
MB: ASUS Sabertooth 990fx
RAM: 2x Corsair DDR3 1600Mhz 4GB
SCHEDE VIDEO: 2x ASUS NVIDIA ENGTX 275 in SLi
DISCHI FISSI: 2x WD Caviar Black 500GB in raid 0 configurato dal boot (su win7 ultimate x64 via fakeRAID il SO funziona egregiamente)

Sui forum di Ubuntu mi hanno risposto di seguire la guida all'installazione presente sul wiki di Ubuntu a questo link -> http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione

ma seguendo la guida mi chiede di usare o il SWraid con l'alternateCD che preferirei evitare oppure il fake raid utilizzando la versione sempre via alternateCD.

Quello che non capisco e' come faccio ad installare Ubuntu 12.10 in raid 0 se lo stesso non ha l'alternateCD?
Se installo Ubuntu 12.04 via alternateCD, poi faccio l'upgrade a 12.10 il sistema partira'?

Desidererei sapere, prima di procedere alla formattazione ed al partizionamento, se sussistono eventuali problematiche con SLI e raid 0 su Ubuntu 12.10
Se volete sapere altro per darmi una mano postate.
Cita messaggio
ciao, non sono proprio esperto ma ti chiedo: il raid è una scelta tua? ossia lo stai utilizzando. io con il mio dopo tribulazioni varie ho levato il raid ed ho impostato il controller su ahci. operazione questa da compiere nei dovuti modi altrimenti perdi win ( si è trattato di cambiare un valore nel registro ). se dovesse interessarti su google trovi moltissimo.
anche qui:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...installato
Cita messaggio
(09-03-2013, 14:42 )dxgiusti Ha scritto: ciao, non sono proprio esperto ma ti chiedo: il raid è una scelta tua? ossia lo stai utilizzando. io con il mio dopo tribulazioni varie ho levato il raid ed ho impostato il controller su ahci. operazione questa da compiere nei dovuti modi altrimenti perdi win ( si è trattato di cambiare un valore nel registro ). se dovesse interessarti su google trovi moltissimo.
anche qui:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...installato

il raid e' una mia scelta per aumentare le prestazioni del pc, il raid0 l'ho impostato dal boot via controller integrato nella mobo, ergo fakeRAID, quindi vorrei installare Ubuntu 12.10 Plus 10 x64 nello stesso modo nel quale installo win7 x64.

non voglio utilizzare l'AHCI, perderei prestazioni di lettura/scrittura e tempi d'accesso, i due dischi rigidi sono uguali, li ho comprati appositamente per configurare il raid0

sono due Western Digital Caviar Black da 500GB cadauno
Cita messaggio
capisco, mi spiace ma non sono in grado di aiutarti. sicuramente altri ti daranno indicazioni. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)