Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTO.....ho impallato tutto
Information 
Ragazzi sono disperato, mi sono incasinato......in pclinuxos (distro dxgiusti), tentando di risolvere una piccolissima noia riguardo allo screensaver in fase d'avvio, ho smanettato nel Control Center nella sezione AVVIO e non ricordo precisamente cosa ho toccato (credo qualcosa che abbia a che fare col grub grafico e non) ma dopo aver riavviato mi ritrovo con tutt'altra schermata, completamente celeste, dove tra le scelte non e' piu' presente windows xp ed anche cliccando su pclinuxos mi parte una schermata nera dove mi chiede login e password ed anche provando tutto quello che mi veniva in mente non c'ē stato verso di venirne a capo!!!
Spero di riuscire a ripristinare tutto senza ricorrere alla formattazione.....sperando nel vostro ed unico prezioso aiuto [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]

edit dxgiusti: ho modificato il titolo, lasciamo le figure mistiche in paradiso.
Cita messaggio
Qua abbiamo trattato un argomrnto simile.
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie della segnalazione Giuseppe ma credo che il mio problema sia leggermente diverso.....io ho proprio combinato un guaio all'interno di pclos nella sezione AVVIO, è da quel momento che si è presentato il problema!!
In tutti i casi sono riuscito ad entrare in pclinux inserendo root e startx ed ora sto scrivendo proprio da qui (il post di ieri l'ho fatto dal tablet) ed ho visto che ci sono tutti i programmi scaricati in precedenza ma mancano le cartelle sulla scrivania, vabbè non è un problema questo.
Ho aperto Gparted ed è tutto al suo posto, cioè windows e pclinux......ora provo a ricordarmi quale strana manovra ho fatto ieri e spero di ritornare sui miei passi [img]images/smilies/cool.gif[/img]
Cita messaggio
Da qui si evince che è tutto ok

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Perfetto, sono riuscito a rimettere tutto in ordine, o quasi.......ora è sorto un altro piccolo problema: se faccio RIAVVIA o ARRESTA non succede nulla [img]images/smilies/angry.gif[/img], che sarà mai ora?
Cita messaggio
risolto anche qest'ultimo arcano....in realtà s'è risolto da solo credo, forse doveva ricarburare!!!
è rimasta ad affliggermi solo questa benedetta schermata di login che vorrei eliminare [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Se vuoi eliminare il login all'accesso vai in configure your computer> avvio>imposta l'accesso automatico e cambia come desideri.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
purtroppo l'ho già fatto ma si presenta sempre la schermata di login, sia da sospensione che da avvio normale.....c'è qualcosa che non va!!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Guarda qui se risolvi:
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php?topic=117507.0
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
se vai nella finestra imposta accesso automatico, e fai click sul triangolino utente predefinito, hai solo quello oppure ne appare un altro.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)