Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ALICE MOBILE E1692 no 3G
Buonasera a tutti,
sono io gio e volevo chiedere,come al solito ormai eheh,il vostro aiuto circa una penna per la connesione ad internet.
la pennetta in questione l'ho gia citata nel titolo e dovete sapere che stasera ho fatto l'aggiornamento del firmware seguendo la guida e il software ufficiale(aggiornamento risalente al 2010 eheh pensate un po). il tutto è stato effettuato sul pc win 8 di mio fratello.
ho fatto cio pensando di risolvere un vecchio problema che ha la pennetta sul mio hp pavilion dv6 1080-el che fino a quando ha avuto il windows vista home premium sp1 la pennetta ha girato benissimo. da quando è stato installato il pack 2 non c'è stato verso di farla partire e il programma alice dice che il dispositivo non è connesso etc etc (nonostante che in risorse del computer viene rivelato correttamente). Comunque pensavo di risolvere disinstallando e facendo reinstallare i driver da una porta usb del pc e stasera è uscita una novità che mi ha fatto capire ancor di piu qual'è il problema>>GUARDARE IMMAGINE IN ALLEGATO

come posso risolvere senza fare danni alla pennetta? perchè c'è un offerta attiva in corso di 20 gb per questo mese di luglio che vi scrivo da cariati. Spero riusciate ad aiutarmi

Allegati Anteprime

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Il modello della chiavetta è huawey e169?
Cita messaggio
e1692 esatto perchè?
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Io dispongo di una chiavetta simile marchiata wind, tempo fa la wind ha messo a disposizione un programmino Wind easy connect, programma che fornisce i drivers per svariati dispositivi tra cui le huawei e permetteva di collegarsi a internet.
Un simile programma è stato fornito dalla vodafone.
In rete non lo trovo più ma ho una copia del programma, vuoi provarlo per vedere se riesci a installare correttamente i drivers della tua huawei? Poi il programma della connessione puoi tranquillamente non usarlo.
L'ultimo aggiornamento risale però al 2010 :-(

Allegati Anteprime

Cita messaggio
gennaio 2010? comunque se non è molto pesante e vuoi mandarmelo tramite mail o servizio di cloud storage dimmelo che ti contatto in mp
Cita messaggio
lasciami un pò di ore che lo uppo su box.com e poi ti fornirò il link, sono 20-25mb totali.
Cita messaggio
Caricato il file su box.com
https://www.box.net/shared/0r7qkvbibo30hwht3d41

Guida nel formato pdf
https://www.box.net/shared/czcto7r8qmcdj1s3lynp

Il file ha una dimensione di 39mb (ricordavo male),
Rimuovi la chiavetta dal pc, durante l'installazione stai attento quando ti chiede quali drivers installare, metti una spunta su huawei e poi installa. Finita l'installazione del programma inserisci la chiavetta e attendi l'installazione dei drivers huawei, se tutto va bene il software wind easy connect riconoscerà il dispositivo. Prova poi con il programma alice mobile se riconosce la chiavetta.
Fammi sapere altrimenti configuriamo il programma per navigare con punto di accesso ibox.tim.it.
Cita messaggio
allora ho seguito tutta la procedura ma non c'è stato nulla da fare Confused nel detect dispositivi di wind il programma sta un po e non trova niente mentre il programma alice continua imperterrito con il suo messaggio Confused
(posso disinstallare il programma di wind o devo tenerlo fino a quando non abbiamo finito?)

vediamo se procedendo nel secondo modo come hai suggerito tu risolviamo qualcosa... spero... attendo tue risposte
Cita messaggio
Aspetta un pò prima di disinstallare,
fai questo adesso:
lascia la chiavetta inserita
pannello di controllo
hardware e suoni
gestione dispositivi
Modem (clicca +)
controlla se c'è il modem huawei, cattura una schermata per favore e postala qui, devo capire se la chiavetta viene rilevata come modem.
Cita messaggio
ECCO COSA ESCE NELLA GESTIONE DISPOSITIVI QUANDO LA APRO Smile
NIENTE
non fa vedere i dispositivi come mai? anche se uso il pulsante che mi pare lo faccia avviare come amministratore(quello con lo scudetto multicolore)

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)