Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AMULE e ULTRATORRENT
Buongiorno a tutti Smile
come sempre sono qui a fare domande Exclamation

allora veniamo al dunque.
qualche giorno fa curiosando fra le applicazioni della plus remix ho trovato amule che è a quanto ho capito il corrispettivo di emule in versione per linux Smile
avevo gia avuto modo di usare emule ma con scarsi risultati invece amule sembra promettere bene e allora ho fatto delle ricerche.
Cosi mi son imbattuto in QUESTO ARTICOLO UN PO vecchiotto(2010) in cui si dice di settare conoscendo i propri mega Smile
io ho un abbonamento alice e uso un modem TP-LINK TD-W8910G 54M con ethernet sul fisso e wifi con il portatile.
allora ho fatto un test ed ecco cio che ha riportato(in allegato)

secondo voi è buona? o telecom mi frega?
e in ultimo seguendo l'articolo postato riuscirò a rendere piu veloce il mio servizio P2P?

------------
per quanto riguarda invece ultratorrent esso l'ho installato sul mio win vista sul portatile e mi piacerebbe sapere se ci sono dei particolari accorgimenti che potrei prendere per renderlo ancora piu veloce Smile o se ci sono dei siti torrent che danno roba con tanti seeds
spero di non cadere nell'illegale avendo aperto questa discussione
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà

Allegati Anteprime

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
PRIMO MESSAGGIO AGGIORNATO PERDONATEMI MA PER SBAGLIO MENTRE SCRIVEVO HO CLICCATO PUBBLICA DISCUSSIONE
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
no, i programmi non sono illegali, è l'uso che se ne fa che determina ecc.ecc.
per amule, io non toccherei nulla lasciando tutto come sta di default.
Cita messaggio
Personalmente non ho mai utilizzato Emule o Aemule, quindi non riesco a darti consigli mirati.
Ho usato esclusivamente Utorrent (Win) e Vuze (Ubuntu), quindi mi sono sempre appoggiato alla rete torrent.
Un concetto generale è quello di impostare i programmi all'utilizzo di singole porte e conseguentemente aprire le stesse porte nel router sia in TCP che in UDP.
Guide, più o meno "valide", per il settaggio di altri paramentri per emule e utorrent (e penso per i corrispondenti in ambiente Linux), ne trovi diverse in rete.
Ricordati, però, che la velocità in download la ottieni anche con un alto numero di seeds e peers, soprattutto se veloci.
Se devo confrotare i dati da te riportati con i dati della mia linea, mi verrebbe da dire che è ottima (la mia linea al massimo arriva 3 Mbps quando nel mio paese sono tutti, dico tutti, in ferie); la bontà di una linea adsl non devi valutarla esclusivamente dai dati da te riportati ma anche da altre caratteristiche come attenuazione etc nonchè dalla distanza tra la tua casa e la centrale telecom alla quale sei connesso tramite il doppino.
Concordo con Dxgiusti che non sono illegali i programmi, ma il loro utilizzo etc, etc.....
Saluti
Geo
Cita messaggio
grazie per le risposte Smile e circa l'uso dei torrent il discorso delle porte vale anche per ultratorrent su win tramite wifi? e se non sono troppo noioso delle guide valide te ne conosci qualcuna?
Cita messaggio
Per me sempre...
Aprendo le porte nel router e/o modem queste risultano aperte per tutti i tipi di connessioni colegate sia lan che wifi; verifica anche eventuali firewall e se è il caso apri le porte anche lì.
Ultratorrent, ripeto, non lo conosco e non ne conoscevo l'esistenza, quindi di guide non ne conosco; perchè non usare Utorrent su win? Più popolare e quindi più semplice trovare guide od aiuti.
Leggendo la guida da te postata il settaggio di massima utilizzato è in generale corretto e puoi utilizzarlo anche per programmi che si collegano alla rete torrent.
Ricordati che:
- tenere porte aperte nel router e/o nel firewall è pericoloso ... è come aprire le porte del castello durante un assedio ... prego entrate e fate quello che volete.
- con l'utilizzo di questi programmi è possibile compiere azioni illegali e quindi non consentite.
Geo
Cita messaggio
bene perchè io capisca appieno il tuo ultimo post dovrei approfondire le mie conoscenze circa l'apertura della porta del router
qualcuno ha gia qualcosa sottomano o comincio a googlare?
Cita messaggio
Cosa non hai capito:
1) cosa sono le porte?
2) cosa si intende per aprire le porte?
3) come si aprono le porte?
Guarda qui per le risposte alle domande 1 e 2
Geo

EDIT: E qui per aprire le porte nel tuo router/modem; più precisamente al paragrafo "How to Port Forward Utorrent on the TP-Link TD-W8910G" (anche se è torrent leggi "Utorrent's Port for incoming connections")
Cita messaggio
allora adesso ho capito bene cosa sono le porte e perchè serve aprirle ed è stato molto chiarificatorio però mi sorge un dubbio quando il realizzatore dell'articolo ha detto:
permettere al vostro PC di effettuare contemporaneamente più connessioni verso l’esterno
ECCO l'autore intendeva dall'esterno al pc in modo che i dati arrivino piu velocemente possibile cosi come poi ha esplicitato piu sotto o intendeva anche che il mio computer rilascerà informazioni verso l'esterno? questo lo chiedo per conferma non vorrei problemi di sicurezza(parlando cosi sembro proprio un nabbo ahahah)

INVECE sfogliando velocemente l'articolo(che leggerò piu tardi) in inglese ho notato che la procedura è stata fatta con utorrent abbastanza vecchio e mi chiedevo: la procedura sarà la stessa anche per le attuali versioni?
e in ultimo se non sono troppo noioso:dopo aver aperto le porte modificando alcune impostazioni cosi come scritto in guida esse rimarranno sempre aperte e bisognera chiuderle in seguito? cioè quando non mi servirà piu per il download o potranno rimanere aperte senza incorrere in nessun pericolo? altrimenti come le chiudo?

(scusate le troppe domande ma come ho gia detto precedentemente voglio andare sul sicuro ahha)
Cita messaggio
ah un'altra cosa Smile
leggendo in forum ho trovato la firma di sinthia e da li ho visitato un altro sito web per curiosità e ho trovato QUESTA PAGINA WEB
secondo voi puo essere una risposta alla mia domanda di chiusura di porte? o no?
attendo risposte
bye
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)