Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ANTIVIRUS SI O NO?
Question 
Salve! Il mio quesito è se Installare o non istallare antivirus.
Se faccio una buona manutenzione e di pulizia di file, anche attraverso i software consigliati da questo sito ed utilizzando un buon firewall e necessario un antivirus?? Facendo una premessa che quando sono in internet non vado in siti strani...Arrendersi
Stefano.....Sleepy where do you want to go to day?

Cita messaggio
Se si tratta di windows, devi installare l'antivirus sin da subito, su linux è facoltativo, più che altro serve per cautelare gli utenti windows se si inviano file e allegati, chiamasi misura preventiva, forse dovresti fornire qualche dettaglio sul tuo sistema in uso.
Cita messaggio
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
(14-09-2012, 21:17 )doc54 Ha scritto: Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Ti faccio questo brutto effetto??

Cita messaggio
sto utilizzando un vecchio toshiba qosmio g20
con winxp mediacenter, sp2 aggiornato ad sp3 con il file di 300mb scaricato da microsoft.
Faccio una premessa che non apro allegati strani da sconosciuti ma solamente documenti che spesso mi vengono inviati da un numero ristretto di persone per lavoro.

Cita messaggio
Non credo fosse niente di personale - se ne è parlato talmente tante volte ed anche di recente che.......!!!
Comunque mi associo a procton - l'antivirus su linux non serve in quanto nonostante i virus penetrino nel sistema non agiscono perchè la struttura del kernel è "particolare" - devi comunque sapere che linux becca tutti i virus ma li tiene congelati - il rischio forte è che se scambi file con un dualboot di windows o li invii ad un tuo amico un allegato mail il sistema del corrispondente si infetti.
Gli antivirus installabili in linux non sono residetni - ovvero non hanno la protezione in real time - e quindi non assorbono risorse - dovresti giusto scansionare i file prima di inviarli ad altri sistemi che sentono il problema

EDIT: ho appena letto il tuo intervento in cui affermi di usare XP ... l'antivirus per i sistemi windows è OBBLIGATORIO ... non puoi permetterti di navigare senza anche se non visiti siti "strani" - ti esponi molto al contagio quindi scaricatene uno magari free del tipo: avast, avira, avg - associalo ad un firewall e in bocca al lupo!!!
Cita messaggio
L'antivirus su Windows devi installarlo; purtroppo il fatto che tu riceva email solo da un numero ristretto di persone non ti mette al riparo dai malware (le poce persone da cui ricevi le email potrebbero avere virus a loro insaputa).
E devi mettere anche un Firewall; purtroppo se il tuo computer è vecchio ciò ne abbatterà le prestazioni; in tal caso puoi disattivare sia Firewall che antivirus quando non sei connesso ad Internet
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(14-09-2012, 21:22 )Arkaos Ha scritto:
(14-09-2012, 21:17 )doc54 Ha scritto: Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Ti faccio questo brutto effetto??

Non certo tu... ma l'argomento!
Cita messaggio
Un parere personale su McAfee....??
Ho disponibile ancora una licenza!!
Negli altri pc utilizzo il quello... e mi sembra buono solo avvolte partono gli agg. automatici o la scansione e mi rallenta un bel po.
Anche se metto in pausa dopo tot di tempo riparte da solo....

Cita messaggio
va benissimo e pazienza per i rallentamenti, devi tenerlo aggiornato altrimenti non serve
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)