Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ASUS Eee PC 4G: quale distro?
Gentili amici, 
come potete notare sono nuovo di qua![img]images/smilies/at.gif[/img]

Ammetto di essere un newbie in ambiente Linux e di essermi avvicinato ad esso solo nell'ultimo annetto circa, provando con soddisfazione sul mio laptop prima ubuntu e poi mint.

Ma veniamo al sodo: ho intenzione di riportare in vita a scopi di portabilità e fruizione rapida il mio vecchio ASUS Eee PC 4G che precedentemente montava xandros il quale però lo vedevo molto limitante, scusate l'eufemismo viste le specifiche di questo device... [img]images/smilies/sad.gif[/img]

Ora che ho un po di tempo libero, sto navigando, perdendomi, in una marea di distro, link, blog, forum e siti web senza venirne a capo: la mia intenzione è quella di installare un os che mi permetta di sfruttare al massimo questo piccolino.

Per chi non lo conoscesse le sue specifiche sono le seguenti:

ProcessorCPU:  Intel Celeron
Clock Rate:  900MHz
64-bit Computing:  No
RAM RAM Technology:  DDR2 SD
RAM Installed Size:  512MB
Storage Solid-State Drive:  4GB
Display Screen Size:  7.0"
Display Type:  TFT LCDMax.
Resolution:  800x480
Appearance: Width:  8.9"
Depth:  6.3"
Height:  1.3"
Weight:  2.0lbs
Colors: Galaxy Black, Blush Pink, Pearl White
Networking WLAN:  802.11b/g
Wireless LAN LAN:  10/100 Mbit Ethernet
Input Devices: Keyboard, Touchpad, Video Camera
Connectivity: USB, SD, Card reader

Ai vostri suggerimenti vorrei porre la condicio sine qua non per la quale l'os che dovrei andare ad installare, chiaramente via usb, mi stia dentro il piccolo ssd da 4gb. [img]images/smilies/huh.gif[/img]