Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AUI - Archlinux Ultimate Install Script - installare facilmente Arch Linux
Per chi non ha molta dimestichezza nell'istallare questa ostica ma ottima distribuzione ci viene in aiuto questo interessante script.

http://www.lffl.org/2012/06/aui-archlinu....html#more
Cita messaggio
(16-06-2012, 17:34 )procton771 Ha scritto: Per chi non ha molta dimestichezza nell'istallare questa ostica ma ottima distribuzione ci viene in aiuto questo interessante script.

http://www.lffl.org/2012/06/aui-archlinu....html#more

Ho visto, ma non ho capito... Si può installare la distro direttamente da shell tramite AUI o prima è necessario scaricare la .iso e masterizzarla su CD? Scusa la domanda "niubba".
Cita messaggio
(16-06-2012, 17:56 )doc54 Ha scritto: Ho visto, ma non ho capito... Si può installare la distro direttamente da shell tramite AUI o prima è necessario scaricare la .iso e masterizzarla su CD? Scusa la domanda "niubba".

Da quello che ho capito dovresti far partire l'installazione normale di arch linux epoi da terminale digitare i comandi elencati nella guida ed installare lo script, che una volta lanciato provvederà all'installazione e preconfigurazione automatica del sistema.
Cita messaggio
In effetti sembra facilitare molto il compito dell'utente, ma attenzione: la peculiarità principale di Arch è proprio quella di lasciare all'utente la gestione completa dei singoli passi al fine di avere un sistema il più possibile "a misura".
Se non ci interessa questo passaggio, tanto vale affidarsi a qualche distro più automatizzata. Questo anche perchè essendo Arch una rolling sempre aggiornatissima, spesso necessita di piccoli aggiustamenti "manuali" (vedi qui).

Se l'utente non si sente all'altezza di effettuare la configurazione iniziale, quasi sicuramente si troverà in difficoltà dopo, al primo intervento necessario...
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)