Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AVVISO IN AVVIO DI WINDOWS 7
Buon giorno a tutti
All' accensione del portatile mi compare l'avviso che allego come immagine.
Ho gia' fatto delle verifiche con antivirus che hanno rilevato infezioni la cui rimozione non ha risolto il problema gradirei quindi un aiuto partendo da zero.
Certo di un vostro competente,come sempre, riscontro attendo indicazioni.
gigiotti

Allegati
.png   Cattura.PNG (Dimensione: 31,86 KB / Download: 6)
Cita messaggio
ciao, troppo scontato sarebbe dirti usa linux....... ma non è da me. non sono un conoscitore di win quindi aspettiamo qualche consiglio qualificato anche se in questo periodo di vacanze magari non riceverai subito risposte, abbi comunque fiducia.
Cita messaggio
Il pc fortunatamente non è mio ma di mio nipote.
ubuntu lo uso da tre anni sul mio pc ed effettivamente di problemi che non abbia creato io me ne ha dati ben pochi
gigiotti
Cita messaggio
Che sarebbe "Home Tab"? è un software? Scaricato da dove?
fai subito una scansione antivirus.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
E' un Malware scaricato dal sito Softonic, ci sono parecchie segnalazioni sia in lingua inglese che tedesca.
Qui, in lingua italiana, sembra che dopo diverse peripezie e difficoltà siano riusciti a eliminare il problema, prima di operare leggi fino all'ultimo post, nei primi post hanno utilizzato metodi che non hanno funzionato.
Non è di facile soluzione, si richiede molta pazienza.
“Mi hanno chiamato pazzo, ma non è ancora risolto il problema se la pazzia sia o non sia la forma più sublime dell’intelligenza” - Edgar Allan Poe
Un frammento di storia informatica
Cita messaggio
Come ho scritto nel messaggio precedente il pc è di mio nipote e non ricorda se l' avviso è comparso dopo la disinstallazione di qualche programma.
Dovrebbe essere una tool bar installata da un programma ho verificato in C ma non riesco a definire quale programma possa averla installata.
Sto eseguendo la scansione con malware bytes appena ho il log della scansione stessa lo allego.
Ho gia' provato anche ad usare combofix ma non ha risolto.
gigiotti
Cita messaggio
E' la conseguenza di una INSTALLAZIONE non disinstallazione.
E' inutile perdere tempo sulle cause, i malware, virus e quant'altro, non si dichiarano quando si installano.
Bisogna concentrarsi sulla soluzione. E se possibile, evitare il download da Softonic, per dare tempo alla società che gestisce il sito di porre rimedio.
I software scaricati che hanno questo problema sono diversi.
Prova il link che ti ho passato, in fondo ai post dicono che l'hanno eliminato completamente.
“Mi hanno chiamato pazzo, ma non è ancora risolto il problema se la pazzia sia o non sia la forma più sublime dell’intelligenza” - Edgar Allan Poe
Un frammento di storia informatica
Cita messaggio
Ti ringrazio per la risposta la pagina che mi hai segnalato l' avevo letta ma nel registro di sistema non è presente il valore che viene indicato
gigiotti
Cita messaggio
forse il programma lo trovi digitando "msconfig.exe" se il proggramma è ancora presente (avvio) se è cosi' basta cancellarlo
Cita messaggio
prova anche a disinstallare tutti i toolbar che trovi
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)