Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AVVISO assistenza Alice
Exclamation 
Per quelli che riscontrono problemi di connessione con Alice, chiamando al 187, è proposto un assistenza tecnica.
Attento, che è a pagamento e non sempre lo specificano.
Mi è capito a me, che per fortuna ho mangiato l'albero e la foglia, ma ad una mia amica no, e si è ritrovato in conto l'assistenza.
Prima era gratuito ed inclusa nel'abbonamento, a maggior ragione se si usava persino il loro modem e dunque con software sempre loro.
Adesso, come si suol dire, ci provano Big Grin

Comunque si è risolto che ho spiegato loro che se non si risolveva da solo cambiavo gestore, avendo ovviamente rifiutato categoricamente di essere messo in contatto con un technico, visto che era a pagamento mentre fino ad ieri era non solo gratuito ma dovuto in quanto cliente che paga per usufruire dei loro servizi nonché prodotti affitati in comodato d'uso (il modem).
E adesso la linea funziona... miracolo... speriamo che duri...
A buon intenditore poche parole....
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
Grazie per l'informazione. Sposto nella sezione:

Consigli Legali in Informatica
Cita messaggio
Penso che non sia una strategia aziendale ma dalla capacità e solerzia di chi trovi al call center, io ci ho avuto a che fare parecchie volte, e mi hanno sempre detto quando il serivizio era a pagamento.Però bisogna fare attenzione ugualmente.Una volta mi era capitato che l'impiegato asseriva che il canale radio del wifi del mio pc era guasto o non era tarato giusto e appunto questo servizio non era previsto dall'assistenza
normale ma a pagamento e me lo voleva attivare, ma io ero sicuro che in realtà era il wifi del modem che era guasto, ho insistito con vari contatti al 187 finalmente trovando un addetto valido che ha capito è ascoltato le mie ragioni entro due giorni è arrivato un tecnico che mi sostituito il modem.Per mia fortuna il mio vecchio contratto prevede che non pago nessun noleggio e ogni volta che il modem non funziona me lo cambiano, fino adesso.
sono 3 in cinque anni. Quindi il mio consiglio quando non si è convinti su qualcosa non aver timore di rompere e chiamare più volte e azzeccare l'addetto giusto.
Bilodiego
Cita messaggio
Anche a me mi hanno servito il piatto del canale wifi del mio pc... Sad
Solo che non ce n'è solo uno...
Dunque l'assistenza mi era offerta sul canale wifi del modem, il loro...
Comunque assistenza o no, sono on line Smile

Quanto al fatto che il canale radio del wifi del pc è guasto o non è tarato giusto e appunto questo servizio non è previsto dall'assistenza, sarebbe in ogni modo da rileggere il contratto iniziale, perché a me risulta che l'assistenza copre anche l'aiuto per configuare in modo adeguato il computer che usa la connessione.
Cita messaggio
Giuste le osservazioni, qualsiasi servizio a pagamento deve essere prima portato alla conoscenza dell'utente e poi fornito, in ogni caso ritengo che se il problema diviene dalle loro apparecchiature devono provvedere loro. Ho contattato decine di volte il servizio 187, in alcuni casi trovi esperti che sanno darti dei consigli giusti, in altri sono stato io ad informare loro; nessuno nasce "imparato" e credo che per 800,00€ al mese per sei ore e passa al giorno in pochi saremmo disposti ad imparare, cerchiamo di capire anche chi sta dall'altra parte!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
"credo che per 800,00€ al mese per sei ore e passa al giorno in pochi saremmo disposti ad imparare, cerchiamo di capire anche chi sta dall'altra parte!"
Giusto nicola, gli operatori che rispondono fanno solo quel che viene ordinato a loro di fare. Il problema sta proprio lì, e nella persona o ente che ordina loro un certo comportamento mirato ad incrementare i guadagni del datore di lavor, traviando così il ruolo del 187 da assistente ad altro non esattamente consoneo colla funzione stessa di questo 187
Cita messaggio
(06-08-2012, 21:02 )Lauretta Ha scritto: "credo che per 800,00€ al mese per sei ore e passa al giorno in pochi saremmo disposti ad imparare, cerchiamo di capire anche chi sta dall'altra parte!"
Giusto nicola, gli operatori che rispondono fanno solo quel che viene ordinato a loro di fare. Il problema sta proprio lì, e nella persona o ente che ordina loro un certo comportamento mirato ad incrementare i guadagni del datore di lavor, traviando così il ruolo del 187 da assistente ad altro non esattamente consoneo colla funzione stessa di questo 187
Fermiamoci qui, nel forum, giustamente, sono vietati i discorsi di politica!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Venerdì ero a casa di un amico che mi ha chiamato proprio perchè non si connetteva con Alice.
Arrivo a casa,verifico che in realtà non c'è connessione e chiamo il 187. Al che mi rispondono che c'è un problema di linea . Sono tornato oggi e non conosco gli sviluppi,ma terrò presente la cosa.

Grazie.
Cita messaggio
(06-08-2012, 21:14 )Nocturno Ha scritto: Venerdì ero a casa di un amico che mi ha chiamato proprio perchè non si connetteva con Alice.
Arrivo a casa,verifico che in realtà non c'è connessione e chiamo il 187. Al che mi rispondono che c'è un problema di linea . Sono tornato oggi e non conosco gli sviluppi,ma terrò presente la cosa.

Grazie.

Prego Nocturno.
Comunque se ti hanno detto che c'è un problema di linea, sicuramente c'era proprio un problema sulla linea oppure su una centrale di varie linee. In questo caso risolvono e basta.
Me lo auguro per il tuo amico
Cita messaggio
(06-08-2012, 21:14 )Nocturno Ha scritto: Venerdì ero a casa di un amico che mi ha chiamato proprio perchè non si connetteva con Alice.

Grazie.
Peraltro per contratto devono risolvere entro 48 ore (se non ricordo male) lavorative, altrimenti per ogni giorno di ritardo rimborsano 5€ al giorno, con me lo hanno fatto, ma ho dovuto chiederlo, @Nocturno dillo alla tua amica !
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)