Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accensione S.O. difficoltosa.
 Buongiorno, ho acquistato un COMPUTER DESKTOP IBM LENOVO THINKCENTRE 8215-CTO P4 2,6 GHZ di seconda mano, con installata una memoria ram su uno slot di due disponibili da 1 giga dr400 aumentando la ram ecco il problema: con due ram ddr400 1 x 2 giga e stranamente, con due ram il pc si avvia dopo vari tentativi di accensione, ovvero il monitor si spegne, riaccendendo più volte, si avvia e una volta entato nel programma funziona a meraviglia, solo che appunto, bisogna continuare a staccare la spina e riaccenderlo finchè non parte, cosa che non succede con una ram sola, qualsiasi ram, ho fatto tutte le prove incrociate, inoltre, se può essere un indizio, all'avvio con due ram non chiede di aggiornare il bios. Ho provato a incrociare le ram, a usare un solo slot, alternando, on una ram ripeto, funziona, con due, mi da questo problema.
Acceso, su proprietà è rilevata la 1.99 di ram, però dal bios non è segnalato il cambio ram. Le ram sono nuove uguali in tutto e per tuto, funzionano però una alla volta, sul manuale tecnico pare che supporti fino a 3 giga di ram.  Grazie e buona giornata.

COMPUTER DESKTOP IBM LENOVO THINKCENTRE 8215-CTO P4 2,6 GHZ

" il molle vince il duro" Lao Tze.
Cita messaggio
Ciao il pc desktop e' attaccato ad una "ciabatta "?
prova ad attaccare il pc a spina a muro e anche il monitor.

anche a me e' successo ... sono uscito matto.... poi ho capito che la ciabatta era partita e non arrivava la giusta corrente al pc e mi sballava tutto....

e' un tentativo....

ma quando aggiungi la seconda  ram nel bios ti viene riconosciuta a 2048MB?  oppure rimane solo 1024MB?

Cita messaggio
 Proverò, tutto è attaccato a una ciabatta! tentar no nuoce!  Devo anche dire ce il monitor è molto vecchio, tanto da avere difficoltà nella visione, devo portare lo zoom al 75% per inquadrare bene tutto. La memoria ram, me la da al 0.9 non al giga con due ram, me la da quando riesco a farlo accendere completamente al 1,99 %. Qualche mega si perde non so dove. Big Grin LE ram sono queste Komputerbay 2GB (2 x 1GB) 184 Pin DIMM DDR 400MHz PC3200 CL 3.0 Memoria Desktop. Devo anche dire che quando ho tolto l'imballo al pc, non partiva, perchè sembrava, fosse scarica la batteria ma oggi riflettendo, credo sia altro problema. Subito faceva un po come con questo ultimo problema, cioè partiva dopo vari tentativi, io pensavo, si fosse caricata che so la batteria... Del resto, non rilevava il KOBO, e faccio un esempio, si bloccava con un mouse "cinese" ma senza darmi errore. Il fatto è questo, che quando riesce a partire con molta fatica a freddo, dopo un po di utilizzo, a caldo, cioè spegnendo e riaccendendo subito, non da problemi, senza com. rilevare il cambio Hardware e non chidendomi acettazione cambi hardware...LA ciabatta, mi fai venire in mene che una mattina mi sono ritrovato il cell che lascio in carica la sera, completamente scarico e spento, usando sempre la stessa ciabatta...
Cita messaggio
(23-06-2014, 09:31 )'fax71ita' Ha scritto: Ciao il pc desktop e' attaccato ad una "ciabatta "?
prova ad attaccare il pc a spina a muro e anche il monitor.

anche a me e' successo ... sono uscito matto.... poi ho capito che la ciabatta era partita e non arrivava la giusta corrente al pc e mi sballava tutto....

e' un tentativo....

ma quando aggiungi la seconda  ram nel bios ti viene riconosciuta a 2048MB?  oppure rimane solo 1024MB?

Ciao Fax.
................................................................................................................................................
Al.

P.S. Oggi pom. dovrebbe rifunzionare Aiutamici. Ci rivediamo la'.

Cita messaggio
 Scusa, io capisco che devi dire cose importanti, ma cavolo, non puoi farlo in PVT e devi usare un post di un mio problema? Senza offesa...comunque visto che aiuti amici, non è che magari contribuisci alla discussione aiutandomi nel problema?
Cita messaggio
Ciocca cerchiamo di rimanere IT (In Topic)
Cita messaggio
(23-06-2014, 12:38 )'Komzentao' Ha scritto:  Scusa, io capisco che devi dire cose importanti, ma cavolo, non puoi farlo in PVT e devi usare un post di un mio problema? Senza offesa...comunque visto che aiuti amici, non è che magari contribuisci alla discussione aiutandomi nel problema?

Perdona la facezia e scusami.
Non sono ancora riuscito a verificare in rete se è il PC che accetta max 3 GB ma sicuramente XP (se hai questo S.O.) a 32 bit non necessita di più di 3 GB.
Dire che il problema derivi dal fatto che tu vuoi installare 4 GB di Ram non ne sono certo ma se con 2 GB funziona egregiamente il sospetto che non digerisca un GB in più è forte. Secondo me dato che hai un P.4 anche se riuscissi a far andare regolarmente 4 GB di memoria non otterresti questi gran benefici in termini di velocità. 
Al.

Cita messaggio
posso confermare 2 cose:
1.
il limite fisico massimo di XP-32 bit è 4 GiB di RAM di cui, anche se installati tutti, ne saranno disponibili circa 3,3-3,5 GiB al massimo (il resto se li mangia l'architettura x86 perché sono per altri scopi.
2.
con applicazioni normali (ufficio, internet, firewall/antivirus e la maggior parte dei giochi) 2 GiB sono il limite oltre il il quale con XP non si hanno praticamente benefici anche perché è difficile che un'applicazione usi interi GiB (fanno eccezione elaborazione video, giochi pesanti, fotoritocco professionale e grafica/progettazione 3D)

l'alimentazione è un problema serio, oltre a cambiare "ciabatta" prova a cambiare presa di corrente e collega tutto a un gruppo di continuità;
essendo il PC di seconda mano non puoi neanche escludere che l'alimentatore stesso sia da sostituire
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie a tutti, preciso che io ho un giga byte e volevo portarlo a due. Le ram da un giga l'una funzionanano se installate una alla volta, indipendentemente dal banco e dallo slot, ma se messe tutte e due nei due slot disponibili, mi da quel problema sopra descritto.   nel frattempo ho provato a cambiare presa nella stessa ciabatta e sembra tutto regolare con due ram. Comunque da verificare a freddo, poiché a freddo mi da il problema. qualche volta anche a caldo, ma con meno freguenza. 
Oggi prendo un altra ciabatta e provo a cambiare presa e vi saprò dire,Speriamo bene. Big Grin [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Da lo stesso problema. Sarebbe curioso vedere e con una ram da due occupando solo uno slot come si comporta...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)