Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accensione automatica pc all'accensione router
Come da titolo, ogni tanto mi succede un fatto apparentemente inspiegabile, e cioè: accendendo il router mi si accende anche il pc senza che io lo tocchi minimamente, e questo succede sia quando il pc si trova in modalità di sospensione, sia (udite udite)quando sta in arresto completo del sistema. Ho un pc desktop con win 7 ultimate a 64 bit, e un router alice gate voip 2 plus wi fi al quale ho connesso il desktop via ethernet ed il netbook wi fi.
Cosa potrebbe essere?
Cita messaggio
Per caso ti squilla il telefono prima che si accenda il PC?
Non sto scherzando, è che molti BIOS hanno abilitata la funzione "risveglio" allo squillo del telefono. La voce in questione è "Wake on LAN" o "WOL".
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie dell'attenzione
Non credo sia collegabile al fatto del telefono, in quanto non ha mai squillato in questi casi, ma ci dev'essere un'altra ragione ignota che mi piacerebbe scoprire.
Cita messaggio
Controlla che sia disabilitata quell'opzione del bios, alle volte basta un misero segnale sulla ethernet anche senza squillo su telefono.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)