Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Access e Wine
Ho trovato un programma, liberamente scaricabile, che gestisce la contabilità completa di un Gruppo Scout. Il file ZIP comprende un file EXE (che ho aperto con Wine) e un file MDB (che wine non apre perché richiede Microsoft Access component 2.1 o successivi). Si può portare il tutto su LibreOffice Database?
Cita messaggio
Si potrebbe importare il DB ma per l'interfaccia grafica? L'eseguibile continuerebbe a puntare al file MDB.
Quindi dovresti riprogettarla Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ok Grazie
Cita messaggio
Libreoffice
database
collega ad un database esistente
Microsoft access
avanti
sfoglia il file mdb
avanti
si, registra il database
spunta su apri il database per la modifica
Fine
e buon lavoro Smile
Cita messaggio
Ho seguito le struzioni:
Libreoffice OK
database Ok
collega ad un database esistente OK
Microsoft access NON LO TROVO NELLA TENDINA
avanti
sfoglia il file mdb
avanti
si, registra il database
spunta su apri il database per la modifica
Fine
Cita messaggio
che opzioni ti da il menu a tendina che vedi nell'mmagine?
[Immagine: http://img716.imageshack.us/img716/8416/39833619.jpg]
Cita messaggio
Ho avviato la plus remix 8 e dopo libreoffice, devo confermare che mancano le due voci presenti nella mia versione windows, ho tentato di aprire il file mdb ma è impossibile. L'alternativa è scaricare una versione portable libreoffice per windows, avviarla con wine e verificare se la voce Microsoft access è disponibile..se non c'è quella dovrai rivolgerti a qualcuno che ha windows/ Microsoft access installato per aprire il file. Sorry.
Cita messaggio
In questi casi il mio consiglio (peraltro opinabile) è di non usare l'applicativo in emulazione via Wine e nemmeno collegare il database via Open/Libreoffice; è meglio usare una macchina virtuale, installarci Access sopra ed eseguire l'applicativo con quello.
Faccio osservare che il DB oltre a contenere i dati di contabilità può contenere un quantità di macro scritte in Visual Basic for Applications, ragion per cui è possibile che ti sia difficile rinunciare all'interfaccia grafica nativa (le macro ragionevolmente andranno a leggerne i campi e faranno le loro elaborazioni).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Segnalo (a titolo di informazione) che direttamente in GNU/Linux esiston delle Applicazioni capaci di aprire i files di Access e di gestirli (in GNU/Linux, intendo, senza Wine e senza che Access sia effettivamente installato). Non so se tali applucazioni si trovano anche in UBUNTU. Ma in PClinuxOS (o anche in Fedora, per esempio) di sicuro ci sono.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Sono in quasi tutte le distro maggiori, ma ha ragione BAT.
L'eseguibile va ad interagire con il DB, realizzare una nuova interfaccia per quel DB richiederebbe sicuramente conoscenza ottima di database relazionali.
Libreoffice per GNU/Linux non si collega ai DB Access probabilmente perché il motore del database (MSAccess) non è presente sul sistema.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)