Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Access in Win 8.1 - omologo database in Linux ?
uso normalmente Access 2013 in Win 8.1 e mi interessa sapere se esiste un omologo in ambiente linux.(a parte database libreoffice)
uso Ubuntu 14.04 plus remix
grazie

Cita messaggio
http://www.kexi-project.org/

Non l'ho mai effettivamente sperimentato però (nonostante il mio nick).

Utilizzo Access sul lavoro e del quale la mia società ha ovviamente regolare licenza.
Nel privato Access non mi serve.

Non credo nemmeno ci sia un software per GNU/Linux che apra direttamente il files di Access....
Ciao
Cita messaggio
ne approfitto (visto che lo usi in ambiente lavoro) per chiederti un paio di cosette:
in ambiente win ,
per distribuire a utenti finali (che non hanno access sul loro pc) è possibile con accessRuntime?
potresti darmi indicazioni per un buon libro ? (access 2013)
grazie

Cita messaggio
Ciao, scusa il ritardo, ma questo tuo messaggio mi è proprio sfuggito.

Nella nostra azienda lavoriamo tutti con dei desktop Viewer, cioè il mio PC fisico non ha programmi installati e per accedere al sistema utilizzo appunto il desktop Viewer.
Questo per dirti che se i nostri informatici installano un nuovo programma, tutti lo hanno a disposizione (con relativa licenza). In pratica non esistono utenti che non abbiano disponibile Access (nel nostro caso siamo all versione 2010).
Io poi mi limito a sviluppare - e attualmente solo a migliorare - degli applicativi aziendali in Access (e non è nemmeno la mia principale attività) utili nel lavoro di tutti i giorni.
In pratica io dovrei essere l'utilizzatore di questi applicativi, ma visto che a suo tempo nessuno era in grado (o meglio non lo aveva come priorità) di svilupparli, ci ho pensato io per me e per tutti i miei colleghi che svolgiamo la stessa mansione.
Ho scelto Access perchè si riesce con relativa semplicità a dare un applicativo, per esempio su una maschera, non direttamente modificabile rispetto a un foglio di Excel, delle semplici macro e qualche report (per me ne ho fatto uno veramente straordinario, ma non lo divulgo) Sad .
Mi è venuto più facile farlo in Access che non in Excel, tutto qui.
Purtroppo quindi non riesco a darti informazioni su accessRuntime che tu chiedi (non l'ho mai usato).

Inoltre:
Ho trovato questi libri che mi sembrano buoni e che leggerei

Ciao
Cita messaggio
grazie
a risentirci

Cita messaggio

Vai al forum: