Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accesso superuser inibito su live 14.04
Dopo 15/20 minuti di attesa dall'avvio del DVD finalmente ho il desktop della 14.04, che ho installato live per la necessità di partizionare in ext4 una pennetta usb. L'accesso è stato effettuato con l'utente predisposto plus e password omonima.

Quando tento di accedere a gparted vengo informato che l'operazione richiede privilegi elevati ed è necessario inserire la password amministrativa che credevo essere plus, dato che non è stato diversamente specificato.

Purtroppo non è plus, adimin, root, antonio o Antonio ecc. ecc. quindi niente gparted o altro.

Morale della storia: venti minuti per scaricare, venti minuti per masterizzare, venti minuti per avviare la live e venti minuti, circa, tra i vari tentativi di ottenere il root e avviare gparted. Insomma, un'ora e mezza sprecati.

Molto gentilmente, qualcuno conosce la password amministrativa per questa Majorana 14.04 Plus remix 3d LTS ?

Ciao . . .

PS
Il mio portatile non va a carbone, ma ha 16 GB di ram un i7 e disco di sistema su SSD

Cita messaggio
Se devi partizionare una pennetta perchè lo fai da live? Lo puoi fare benissimo dal sistema installato...se ce l'hai.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Lo so grazie Smile   Non ce l'ho installato.
Cita messaggio
Se non ti secca sprecare ancora un po' di tempo scarica l'iso di gparted scrivila su disco e non ti chiederà password:
http://gparted.org/download.php
e qui una piccola guida d'uso
http://www.nerio.it/linux/aulataliercio/...arted.html
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(17-10-2014, 16:34 )kRel Ha scritto: Dopo 15/20 minuti di attesa dall'avvio del DVD finalmente ho il desktop della 14.04, che ho installato live per la necessità di partizionare in ext4 una pennetta usb. L'accesso è stato effettuato con l'utente predisposto plus e password omonima.

Quando tento di accedere a gparted vengo informato che l'operazione richiede privilegi elevati ed è necessario inserire la password amministrativa che credevo essere plus, dato che non è stato diversamente specificato.

Purtroppo non è plus, adimin, root, antonio o Antonio ecc. ecc. quindi niente gparted o altro.

Morale della storia: venti minuti per scaricare, venti minuti per masterizzare, venti minuti per avviare la live e venti minuti, circa, tra i vari tentativi di ottenere il root e avviare gparted. Insomma, un'ora e mezza sprecati.

Molto gentilmente, qualcuno conosce la password amministrativa per questa Majorana 14.04 Plus remix 3d LTS ?

Ciao . . .

PS
Il mio portatile non va a carbone, ma ha 16 GB di ram un i7 e disco di sistema su SSD

facci una prova parti dal terminale con sudo gparted e se vuole ancora pssword metti user
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)