Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Account utente e pulsanti finestra
#1
Salve, ho installato la versione plus remix 64 bit di Ubuntu con il desktop MATE. Mi piacerebbe impostare l'avvio automatico perché utilizzo solo io il PC, ma non mi pare di trovare l'opzione account utente dove è possibile scegliere l'avvio automatico. Nel centro di controllo c'è account info, ma permette solo di cambiare l'immagine avatar e la password di accesso. Poi chiedevo se c'è la possibilità di spostare i pulsanti delle applicazioni a destra . Grazie.
 

 
Cita messaggio
#2
prova a vedere:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid239614
dovrebbe essere uguale anche su ubu.
Cita messaggio
#3
Per l'accesso automatico ho risolto per puro caso. Ho intallato un nuovo wallpaper e nel gestore di immagini ho avuto la possibilità di aprire le impostazioni di sistema classiche di Ubuntu dopo aver scelto col pulsante destro del mouse "imposta come sfondo"  in cui c'è anche l'account utente. Mi chiedo perché nel menù ci sia solo il centro di controllo che non permette di aprire le impostazioni classiche di ubuntu. Mi manca solo di spostare le icone .....
 
Cita messaggio
#4
non so se con la 14.04 è ancora possibile spostare le icone. 
Cita messaggio
#5
cerca, cerca qualche cosa si trova. apri unity-tweak-tool:
Applicazione - Strumenti di sistema - Preferenze - Unity Tweak Tool
L'applicazione si apre mostrando varie icone ordinate su righe orizzontali.
Alla terza riga: Aspetto, c'è una icona finale a destra con tre cerchietti colorati che si intitola: Controlli finestra.
Cliccando su questa, si apre una pagina che mostra la scritta: Disposizione - Allineamento - A sinistra / A destra, con due cerchietti in cui scegliere la selezione per i pulsanti Minimizza, Massimizza e Chiudi per finestre di interfaccia utente.
Fatta la selezione e chiusa l'applicazione, i suddetti pulsanti si collocheranno a sinistra o a destra così come da selezione prescelta.
fonte: vedi qui
Cita messaggio
#6
Non c'è nella versione Mate....... o è nascosta.....Se installo l'applicativo con Synaptic, si tira dietro anche Unity....
 

 
Cita messaggio
#7
se posso un consiglio da "amico", tienili cosi..... poi sei tu a decidere.
Cita messaggio
#8
I pulsanti a destra puoi ottenerli cambiando tema.

Se proprio ci tieni, prova Mint Mate Plus:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
#9
Per spostare i pulsanti delle finestre a destra:
- Strumenti di sistema:
- dconf editor (se non c'è bisogna installare i due pacchetti ->dconf-editor e dconf-tools);
-org → gnome → desktop → wm → preferencesla riga → button-layunt da → minimize,maximize,close: va trasformata in → menu:minimize,maximize,closefai attenzione ai ":" , spostendo le voci minim.. maxim... close si può spostare l'ordine dei comandi della finestra. Per avvio automatico → gnome-control-center user-accounts (accaunt utente) ( senon lo trovi installa -> gnome-control-center)
Per l'installazione dei pacchetti -> sudo apt-get install nomepacchetto - naturalmente nomepacchetto va sostituito con quello dei pacchetti da installarep { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { } 
 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)