Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Account utente e pulsanti finestra
Salve, ho installato la versione plus remix 64 bit di Ubuntu con il desktop MATE. Mi piacerebbe impostare l'avvio automatico perché utilizzo solo io il PC, ma non mi pare di trovare l'opzione account utente dove è possibile scegliere l'avvio automatico. Nel centro di controllo c'è account info, ma permette solo di cambiare l'immagine avatar e la password di accesso. Poi chiedevo se c'è la possibilità di spostare i pulsanti delle applicazioni a destra . Grazie.

Cita messaggio
prova a vedere:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid239614
dovrebbe essere uguale anche su ubu.
Cita messaggio
Per l'accesso automatico ho risolto per puro caso. Ho intallato un nuovo wallpaper e nel gestore di immagini ho avuto la possibilità di aprire le impostazioni di sistema classiche di Ubuntu dopo aver scelto col pulsante destro del mouse "imposta come sfondo"  in cui c'è anche l'account utente. Mi chiedo perché nel menù ci sia solo il centro di controllo che non permette di aprire le impostazioni classiche di ubuntu. Mi manca solo di spostare le icone .....

Cita messaggio
non so se con la 14.04 è ancora possibile spostare le icone. 
Cita messaggio
cerca, cerca qualche cosa si trova. apri unity-tweak-tool:
Applicazione - Strumenti di sistema - Preferenze - Unity Tweak Tool
L'applicazione si apre mostrando varie icone ordinate su righe orizzontali.
Alla terza riga: Aspetto, c'è una icona finale a destra con tre cerchietti colorati che si intitola: Controlli finestra.
Cliccando su questa, si apre una pagina che mostra la scritta: Disposizione - Allineamento - A sinistra / A destra, con due cerchietti in cui scegliere la selezione per i pulsanti Minimizza, Massimizza e Chiudi per finestre di interfaccia utente.
Fatta la selezione e chiusa l'applicazione, i suddetti pulsanti si collocheranno a sinistra o a destra così come da selezione prescelta.
fonte: vedi qui
Cita messaggio
Non c'è nella versione Mate....... o è nascosta.....Se installo l'applicativo con Synaptic, si tira dietro anche Unity....

Cita messaggio
se posso un consiglio da "amico", tienili cosi..... poi sei tu a decidere.
Cita messaggio
I pulsanti a destra puoi ottenerli cambiando tema.

Se proprio ci tieni, prova Mint Mate Plus:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Per spostare i pulsanti delle finestre a destra:
- Strumenti di sistema:
- dconf editor (se non c'è bisogna installare i due pacchetti ->dconf-editor e dconf-tools);
-org → gnome → desktop → wm → preferencesla riga → button-layunt da → minimize,maximize,close: va trasformata in → menu:minimize,maximize,closefai attenzione ai ":" , spostendo le voci minim.. maxim... close si può spostare l'ordine dei comandi della finestra. Per avvio automatico → gnome-control-center user-accounts (accaunt utente) ( senon lo trovi installa -> gnome-control-center)
Per l'installazione dei pacchetti -> sudo apt-get install nomepacchetto - naturalmente nomepacchetto va sostituito con quello dei pacchetti da installarep { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { } 

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)