Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Account utente non si apre
|Buon giorno, sono un vosto ammiratore per quello che fate, e appasionato di Ubuntu. Avrei bisogno di un vostro aiuto. Ho installato di recente Ubuntu 14.04 italiano Plus Remix a 32 bit, e la trovo molto interssante, ma non riesco a entrare nell' account utente, in nessun modo, vorrei creare un account per mia figlia ma non ci riesco (proprio non si apre la finestra di Account utente) anche entrando da diversi Menu.
Grazie.|Cordialmente Roberoto.
Cita messaggio
Dalla schermata del login entra come utente principale e non come ospite.

Dopo che sei in Ubuntu, click sulla rotellina in alto a destra e scegli: Impostazioni di sistema.

Quindi, nella parte bassa, scegli: Account utente.

Devi fare click sul catenaccio con scritto Sblocca (angolo di destra in alto della finestra).

Adesso nell'angolo a sinistra in basso fai click su + 
Cita messaggio
Buona Sera,
Grazie sig. Antonio Cantaro, le sono grato per la sua sollecita  risposta, seguendo le sue istruzioni molto chiare, è  proprio quando clicco nella parte bassa della finestra di Impostazioni di Sistema, che non succede nulla, e la finestra di Account utente non si apre [img]images/smilies/undecided.gif[/img] . E se voglio uscire da Impostazioni di Sistema devo fare "Uscita Forzata" della finestra  altrimenti rimane aperta in eterno. Sembra  che non trovi la porta giusta per aprire Account utente.
Ringrazio con Simpatia.[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...es/huh.gif]

Cordialmente Roberto.

Cita messaggio
    Ecco la finestra incriminata !!!!!!!!!

Cita messaggio
Ho provato con la Plus, sia 32 bit, sia 64 bit. La finestra incriminata si apre all'instante.

Prova ad aggiornare la tua Plus se ancora continua reinstallala, magari una una chiavetta usb:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Fa la stessa cosa anche a me!
E me lo faceva anche la 13.10 ovvero la remix 12

E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Mi accodo, lo stesso problema lo ho già postato alcuni mesi fa relativamente alla versione 13.10 Plus-Remix,  ho reistallato e prima di renderla Plus-Remix il problema è rimasto.
Poi in seguito a suggerimenti di [b]dxgiusti[/b]  ho atteso la versione LTS che ho appena installato ma il problema rimane.
Fiducioso continuo le ricerche...[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Prova ad aprire la Home, quindi contro+h per visualizzare le cartelle nascoste (quelle col punto davanti al nome).

Appaiono dei catenacci? Ossia vi sono celle cartelle o file bloccati? Se si allegate una schermata.

Cita messaggio
Per quanto mi riguarda si:
.gvfs ha sia il catenaccio che la X.

Se poi andiamo in /Computer, TUTTE le cartelle sono incatenate, lost+foun e root anche con la x , le uniche "scatenate" sono media e tmp.

Ovviamente entro come utente con la mia brava password, impostata durante l'installazione!
In effetti un mio collega, che ha seguito invece la strada del "Remix Fai date" invece della Remix mi ha detto proprio stamattina che va tutto bene, che ha creato anche un'altro utente perfettamente!
L'unico difetto che ci accomuna, sono le finestre di "strumento di personalizzazione" e la finestrella con la scelta quando si arresta/termina sessione /riavvia dalla Cairo Dock, che si presentano ineluttabilmente e stranamente "trasparenti", così che in pratica non si vede quello che c'è scritto (nella parte destra della finestra di "strumento di personalizzazione") oppure solo la X rossa o la spunta verde nella finestrella di Arresta di cairo.
La penna è stata creata con Creatore dischi d'avvio come sempre.
Nessun problema in fase di installazione, ma non sono andato a vedere niente nei log.

Attendo lumi e grazie a Lei ed a tutti, come sempre!

E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Buona Sera, a tutti Voi.
Nella mia Home non c'è nessun lucchetto sulle cartelle !!!![Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...es/huh.gif]
Sempre fiducioso.
Cordialmente Roberto.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)