Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acer Aspire One 751h scheda video GMA500
Sono in possesso di un Acer Aspire One 751h con installato esclusivamente Ubuntu 10.04. Il funzionamento generale è buono ed ho settato anche la scheda video Driver Gma 500 e riesco a sfruttare appieno la risoluzione del monitor a 1366x768.

Poiché non mi arrendo e ritengo che l'Acer 751h sia un ottimo netbook (malgrado la compatibilità della scheda video) girando su internet ho letto le seguenti notizie:

1. http://reefbits.net/blog/arch-linux-e-intel-gma-500/

2. che dalla versione di Ubuntu 12.10, con il kernel 3.5 e seguenti, la scheda video gma500 verrà riconosciuta in automatico all'installazione del sistema.

Per chi ha questo netbook e per chi è interessato ad aumentarne le potenzialità e la velocità, sono graditi consigli, link, esperienze e tutto quello che può essere utile.

Cmq io aspetto fine ottobre e provo Ubuntu 12.10... speriamo bene ed incrociamo le dita.
Cita messaggio
Vi aggiorno sulla mia avventura con l'Acer Aspire 751h con GMA500.

Ho installato UBUNTU 12.10 GNOME REMIX.

La scheda video è riconosciuta in maniera nativa ed il sistema è abbastanza reattivo.

Quindi per chi ha in uso ancora questo portatile, vi consiglio di provare questo sistema operativo che trovate a questo link

https://wiki.ubuntu.com/UbuntuGNOME/ReleaseNotes/12.10

Fatemi sapere le vostre esperienze.

PS: naturalmente per avere il massimo bisogna entrare in modalità GNOME CLASSIC (no effect)

A presto
Cita messaggio
Ciao zipp72 io sono ancora alla 12.04. Ho due domande:

1. Come hai fatto a settare la risoluzione del monitor a 1366x768 ( a me all'avvio da sempre un messaggio di errore)

2. sei passato alla 12.10 con upgrade o reinstallando il tutto ?

Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)