Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto PC fisso
Mi consigliate modelli di computer fissi sui 500 euro (massimo 550) che abbiano buone prestazioni e che si possano acquistare alla mediaworld?
Grazie
Cita messaggio
ti consiglierei di fartelo assemblare da un negozio serio, con quella cifra sicuramente avrai un ottimo pc ... in linea di massima sconsiglio di comprare pc nella grande distribuzione...
Cita messaggio
Citazione:in linea di massima sconsiglio di comprare pc nella grande distribuzione...
se vuole rispondere @ maxbigsi
posso sapere le tue "motivazioni"
Cita messaggio
beh ovviamente per la stessa cifra se uno se lo fa assemblare avrebbe più ampie scelte nei vari componenti hardware.....in uno comprato tipo a mediaworld invece troveresti per lo più degli HP, Acer/Packard...qualche store ha anche dei Dell e Asus ma rari....per i desktop davvero negli store sono innondati solo dai primi due detti.
Per 500-550 euro troveresti solo dei core i3 sandy bridge oppure degli AMD A6...negli intel troveresti a quel prezzo sempre sk video integrate tipo intel GMA HD (che nei sandy bridge è già integrata nella cpu ma sono solo delle 2000 HD)...sugli AMD ci sono delle Radeon HD anche serie 7000 ma di fascia media....ram 4Gb fissi.
Ovviamente tutti questi sarebbero visti come pc di fascia bassa....si tratterebbe sempre di quadcore dai 2.2 ai 3Ghz per core...che come potenza di cpu non sarebbe male...purtroppo invece quella gpu invece per gli intel è parecchio assente con quei costi...caso diverso sulla piattaforma amd.
Per volantini recenti se non ti arrivano a casa ti consiglio questo sito: http://www.offerterisparmio.it/ li mette tutti in formato pdf aggiornati.

Però come ha detto maxbigsi....se te lo assembli te o chi per te....per la stessa cifra hai sicuramente anche una gpu di rilievo e quindi un pc che da fascia bassa almeno a quella media circa ci arriva. Purtroppo preso negli store si paga anche la marca....per non parlare di windows eheh....ora non ho il tempo per farti un paio di config intel e amd che restino sui 500 euro con roba online...forse più tardi riposto qualcosa in dettaglio.
Cita messaggio
A livello di competività qualità prezzo conviene molto di più comprare da un centro commerciale, sul singolo pezzo un assemblato lo paghi molto di più, con 550 euro trovi dei pc dalle ottime prestazioni dipende cosa devi farci, se poi parliamo di licenza windows, su un assemblato non esistono licenze oem, o ne hai una di un'altro pc oppure spendi sotto i 200 eurozzi, se videogames e editing video non ti interessa allora ci metti un bel kubuntu e finita la storia.
Cita messaggio
no procton77.....i win7 oem si trovano anche per gli assemblati....i fornitori glieli danno già pronti ai negozi di pc e li possono vendere solo su pc nuovi assemblati...in realtà alcuni non lo fanno e infatti in giro si trovano in vendita anche win7 oem da soli....e non costano 200 euro....la home premium 32bit per altro già SP1 ha ora un prezzo intorno agli 80 euro grosso modo...la ultimate 64bit invece 180 euro circa...prezzi al pubblico eeeh già ivati.

Dunque velocemente vediamo un po'...pc intel solo case quindi escluso monitor, tastiera e mouse...per stare dentro i 500 euro purtroppo non si riesce ad andare oltre un core i3 sandy bridge e solo questo a parte qualche modello diverso siamo sui 130-140 euro...piastra madre non è detto che debba essere l'ultimo ritrovato mega deluxe military grade ecc ecc...basta molto meno anche qualche fascia entry level tipo una Asrock H61M può costare anche circa 50/60 euro...oppure una Asus P8B75-M LE a 75-80 euro...ed entrambi hanno già sata3, usb3 ecc ecc...poi mettiamo i classici 4Gb di ram (kit da 2 banchi kingston 25 euro circa)...vogliamo fare 8Gb (sempre kit da 2 banchi kingston..poco meno di 50 euro)...sk video fascia media attuale...radeon HD serie 6750 o 6790 sui 120 euro....equivalente nvidia GTX550Ti sempre sui 120 euro....poi hdd sata3 facciamo da 1Tb potrebbe essere anche meno..80-100 euro...infine masterizzatore dvd 20-25 euro....per finire il case ci sono dei coolermaster con già incluso alim 500W a 60 euro...ma esistono anche case meno noti carini e ben aerati con alim da 600W inclusi a 50 euro.
Tiriamo le somme per l'intel:
cpu: 130-140 euro
mobo: 50-80 euro
ram: 25 (4Gb) 50 (8Gb) euro
sk video: 120 euro
hdd: 80-100 euro
master dvd: 20-25 euro
case+alim:50-60 euro
totale approssimativo: dai 475 ai 575 euro ....si arriva al costo di quello venduto dagli store ma in quelli come detto nel post precedente spesso la gpu lascia a desiderare....assemblato, stesso prezzo e gpu migliore eheh e sai quello che c'è dentro eheh

Per l'amd sarebbe anche molto meno...un A6 può andare dai 65 ai 85 euro sono stati pure ribassati (amd non si trova in buone acque con le cpu desktop ultimamente)...e la sua mobo anche questa rispetto ad una per intel andrebbe dai 40 ai 70 euro...lieve scarto c'è poca differenze per le entry level anche tra le due piattaforme...in pratica con un amd assemblato staresti proprio sui 500 euro....ma permettimi di consigliarti un intel di sti tempi.

Tengo a precisare che questi prezzi non sono per i rivenditori ma proprio al pubblico e già iva inclusa.
Cita messaggio
(24-07-2012, 17:05 )riccardoinf Ha scritto: Mi consigliate modelli di computer fissi sui 500 euro (massimo 550) che abbiano buone prestazioni e che si possano acquistare alla mediaworld?
Grazie

Ciao, se puoi fare a meno di andare nel negozio che hai citato, allora puoi provare ad acquistare da questo sito, dai uno sguardo anche a questa discussione, ci sono ottimi spunti di diversa natura e costo.....ExclamationExclamationExclamation

ConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
ludaluda interessati i Liberty H55 e H61....prezzi davvero bassi però c'è il suo motivo...manca del tutto una gpu seria, anzi anche modesta direi che non c'è lì...davvero ultra basse quelle integrate (mi pare tutte delle 2000 HD intel)...in più per entrambi anche se intel è che uno dei due ha un core i3-550 e questo non è nemmeno un sandy bridge è una versione precedente un clarkdale del 2010 erano tutti dualcore con HT attivo.
L'altro invece ha un sandy bridge core i3-2100 ma è proprio la versione più bassa in assoluto sempre dualcore con HT attivo che ha un costo di 110-115 euro....nei mie calcoli almeno avevo tenuto conto di un core i3-2120 o 2125.

Nelle versioni Working speravo in gpu migliori ma anche lì vedo zero ovviamente fatto tutto per restare a prezzi bassissimi (mi chiedo i motivi veri di tale scelta?? forse per far vedere che win incide davvero molto sul prezzo??? mmmm questi sono trucchetti, l'hw di tutti quelli è molto al di sotto delle aspettative e anche comprato singolarmente costerebbe poco di suo)...hanno cmq tutti una pci-e x16 quindi uno se la può anche comprare una sk video vera dopo aver disabilitato quella integrata....quindi a quei costi dovrebbe aggiungerci 120 euro circa.
Cmq il Working H61 mi pare uguale sputato al Liberty H61....cambia solo il case mi pare di capire il resto uguale persino l'alim (tutti dei 420W..davvero risicati almeno un 500W ci vuole)...in effetti il costo non varia di molto....trovo strana questa scelta di config working troppo simili ad un uso home.
Il Working H77 invece a parte un core i5-3450 non ha granché pure quello per un vero "working" ...è vero che questo è un ivy bridge ma lo è in senso "troncato" infatti giustamente il sito dice new sandy bridge...questa versione del core i5 è una via di mezzo ha il processo costruttivo degli ivy bridge a 22nm ma la parte gpu integrata è quella dei sandy bridge infatti invece di avere una 4000 HD ha solo una 2500 HD.
Cita messaggio
(fatto salvo il principio della libera scelta** e concorrenza**),non concordo nelle "disamine" di: Singolarity
@: dal topic iniziale sinteticamente:
cifra di partenza 500/550€ per un pc dekstop cifra minimale ma ci può stare:
-----------------------
Citazione:beh ovviamente per la stessa cifra se uno se lo fa assemblare(1) avrebbe più ampie scelte nei vari componenti hardware(*).

1) il tecnico non lavora gratis quindi il costo finale influisce a livello "ardware*" (qualità/prezzo)

in sostanza si afferma scelta o qualità prezzo a favore dell'asemblato. ma non è cosi perche se prendi dal catalogo "online" di mediawod -->HP Pavilion p6-2126el **può andare più che bene
Cita messaggio
(26-07-2012, 15:59 )Singolarity Ha scritto: ludaluda interessati i Liberty H55 e H61....prezzi davvero bassi però c'è il suo motivo...manca del tutto una gpu seria, anzi anche modesta direi che non c'è lì...davvero ultra basse quelle integrate (mi pare tutte delle 2000 HD intel)...in più per entrambi anche se intel è che uno dei due ha un core i3-550 e questo non è nemmeno un sandy bridge è una versione precedente un clarkdale del 2010 erano tutti dualcore con HT attivo.
L'altro invece ha un sandy bridge core i3-2100 ma è proprio la versione più bassa in assoluto sempre dualcore con HT attivo che ha un costo di 110-115 euro....nei mie calcoli almeno avevo tenuto conto di un core i3-2120 o 2125.

Nelle versioni Working speravo in gpu migliori ma anche lì vedo zero ovviamente fatto tutto per restare a prezzi bassissimi (mi chiedo i motivi veri di tale scelta?? forse per far vedere che win incide davvero molto sul prezzo??? mmmm questi sono trucchetti, l'hw di tutti quelli è molto al di sotto delle aspettative e anche comprato singolarmente costerebbe poco di suo)...hanno cmq tutti una pci-e x16 quindi uno se la può anche comprare una sk video vera dopo aver disabilitato quella integrata....quindi a quei costi dovrebbe aggiungerci 120 euro circa.
Cmq il Working H61 mi pare uguale sputato al Liberty H61....cambia solo il case mi pare di capire il resto uguale persino l'alim (tutti dei 420W..davvero risicati almeno un 500W ci vuole)...in effetti il costo non varia di molto....trovo strana questa scelta di config working troppo simili ad un uso home.
Il Working H77 invece a parte un core i5-3450 non ha granché pure quello per un vero "working" ...è vero che questo è un ivy bridge ma lo è in senso "troncato" infatti giustamente il sito dice new sandy bridge...questa versione del core i5 è una via di mezzo ha il processo costruttivo degli ivy bridge a 22nm ma la parte gpu integrata è quella dei sandy bridge infatti invece di avere una 4000 HD ha solo una 2500 HD.

concordo sulle prestazioni, comunque se non devi "volarci" ........ConfusedConfusedConfusedConfused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)