Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ad un tratto non si avvia più xubuntu
Salve,
ero sul treno e navigavo col wifi del treno ad un tratto si spegne il computer e nel riaccenderlo non si avvia più Xubuntu.
Windows va norlmalmente. Provo a inserire il cd di installazione per poter copiare almeno i documenti che mi interessano, ma proprio la partizione dove si trova il sistema operativo con la cartella dei documenti non riesce più a leggerla. Il messaggio che esce sullo schermo dice non è possibile montarla.
Come faccio a copiare almeno quello che mi interessa?
Grazie in anticipo.
Cita messaggio
avvia in live, nel terminale:
sudo nomedeltuo gestore
su xubu mi sembra thunar, poi sulla sx nella finestra che si apre computer ( oppure system ) home, tuo nome e vai nella cartella dove hai i file. copi/incollali su dispositivo esterno. io proverei comunque a ripristinare il tuo.
Cita messaggio
Ciao!
ho fatto quello che mi hai scritto ma attraverso il terminale si vede solo la home della live.
Volevo solo recuperare quello che avevo scaricato poichè pensavo di passare a PclinuxoS.
Credo che ci sono problemi sul download della versione in italiano presentata da te dal sito dell'istituto.
Oggi ci riprovo.
Cita messaggio
Ho riprovato a scaricare Pclinuxos dal sito dell'istituto ma il codice MD5 è diverso e risulta 669 Mb invece di 690.

Cita messaggio
usa un manager per il download, se sei con firefox, ottimo il componente aggiuntivo downthemall. se proprio non riesci qui trovi:
https://copy.com/oTWqDeZXLNXS
se invece apprezzi xfce, tre qualche giorno posterò una versione in italiano.
tornando al tuo problema, quando sei in live non visualizzi la partizione del sistema installato? nel caso un click per montarla.
Cita messaggio
La partizione la vedo, solo che non riesco a montare la partizione dove c'è insieme, purtroppo, sistema operativo e dati.
Vien fuori un messaggio che mi comunica che è impossobile montare la partizione.
Cita messaggio
sempre da live, riesci a postare una schermata da GPARTED del tuo disco
Cita messaggio
La partizione di Linux da Windows non riesci ad aprirla. Da live di Ubuntu o derivata, apri il terminale e dai

Codice:
sudo su
thunar
(due comandi separati).

A quel punto ti si aprirà il file manager con i permessi di root, cerca la tua cartella home (si trova in una cartella /home/tuo-nome-utente e copiati tutti i file.

Per risolvere il tuo problema, hai provato a ripristinare il grub? Puoi farlo manualmente, seguendo questa guida, o utilizzando Bootrepair.

Cita messaggio
con i due comandi separati, da live, mi fa vedere solo la partizione system non le altre partizioni.
Da "gestore dei file", sempre da live, si vede la partizione ma mi risponde che è impossibile montarla.
L'immagine del disco è la seguente:

Cita messaggio
Sulla sinistra non ti compaiono i vari dispositivi/dischi?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)