Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Adattatore USB - HDMI non riconoscito da Ubuntu
Non avendo una scheda HDMI sul pc ho acquistato un adattatore USB - HDMI. Il problema è questo: il pc con sistema operativo Ubuntu non riconosce l'adattatore. Come posso fare???? grazie per chi mi darà notizie precise.

Cita messaggio
fai una prova, con inserito l'adattatore, apri driver aggiuntivi e vedi se ti segnala qualche cosa. altro purtroppo non saprei.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Hardware e Componenti PC
Cita messaggio
Ho provato ma nulla!!! non riconosce l'adattatore. Mentre se collego una pendrive l'ingresso USB funziona regolarmente. Non riesco a capire il motivo!!!!!
(03-02-2014, 12:43 )'dxgiusti' Ha scritto: fai una prova, con inserito l'adattatore, apri driver aggiuntivi e vedi se ti segnala qualche cosa. altro purtroppo non saprei.

Cita messaggio
C'è qualcuno di buona volontà che mi può aiutare a far funzionare stò coso oppure devo "arrogai tottu!!!!!" [img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img]grazie
(03-02-2014, 16:55 )'SergioP' Ha scritto: Ho provato ma nulla!!! non riconosce l'adattatore. Mentre se collego una pendrive l'ingresso USB funziona regolarmente. Non riesco a capire il motivo!!!!!
(03-02-2014, 12:43 )'dxgiusti' Ha scritto: fai una prova, con inserito l'adattatore, apri driver aggiuntivi e vedi se ti segnala qualche cosa. altro purtroppo non saprei.

Cita messaggio
 Buongiorno a tutti, anche oggi riformula la domanda già espressa precedentemente: il sistema Ubuntu non riconosce l'adattatore USB - HDMI. Ho provato l'adattatore su un'altro pc con sistema operativo windows e funziona ottimamente. Non credo che per farlo funzionare su "Ubuntu" devo installare Windows!!!!!!!! attendo ancora qualche bravo ragazzo che può darmi delle "dritte" anche perchè sono un novizio di questo sistema!!!! grazie ancora[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
(03-02-2014, 17:10 )'SergioP' Ha scritto: C'è qualcuno di buona volontà che mi può aiutare a far funzionare stò coso oppure devo "arrogai tottu!!!!!" [img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img]grazie
(03-02-2014, 16:55 )'SergioP' Ha scritto: Ho provato ma nulla!!! non riconosce l'adattatore. Mentre se collego una pendrive l'ingresso USB funziona regolarmente. Non riesco a capire il motivo!!!!!

Cita messaggio
Devi cercare il o un driver che te lo fa funzionare sotto linux ... se vuoi una mano dovresti specificare marca e modello altrimenti per noi è impossibile
Cita messaggio
 In allegato trovi la la foto dell'adattatore e qui di seguito le specifiche tecniche:
Citazione:[b][b][b][b]Product Specifications:[/b][/b][/b][/b]
USB 2.0 to HDMI Adapter with AudioUSB 2.0 Cable Length: 10 inchCompatible with HDTV or ProjectorCompatible with Flat Panel Monitors with HDMI portAudio Input through USB PortAudio Embedded into HDMIUSB Powered ( no external power required)Video output: HDMI female connectorSupported Resolutions up to 1920x1080Support up to 6 USB to HDMI adapters can be used for 1 PCSupport up to 4 USB to HDMI adapters can be used for 1 MacSupport all the Media Player built-in Audio/Video decorderCapable Supported Display Function:1. Primary
2. Extended
3. Mirror
4. RotateSupported OS: Win2000 SP4 / XP / Vista / Windows 7 / Windows 8, Mac OS X(HDMI cable not included)

Citazione:Devi cercare il o un driver che te lo fa funzionare sotto linux ... se vuoi una mano dovresti specificare marca e modello altrimenti per noi è impossibile

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Direi che assomiglia molto a questo:
http://www.amazon.com/IMAGE%C2%AE-Lenken...im_sbs_e_5
Lenkeng LKV325 USB to HDMI Adapter Converter with 3.5mm Audio Cable 1080P

Il problema è che questi adattatori usb-hdmi hanno drivers specifici e quindi predefiniti solamente per ciò che è ben indicato ossia i vari windows e il macosx. Credo che non ci si possa fare nulla con linux tranne che non sia lo stesso produttore a farne i driver.

Tra i commenti per altro di tale prodotto leggo proprio:
Citazione:
Its a good product because it does what it meant to be. I was a little unconfortable with the issue that it has veeeery poor support for Linux OS, so if you are going to use it in Windows it's OK and works very good, but if you have Linux based OS may be should try anything else.
che tradotto velocemente dice che è un buon prodotto ma ha un piccolo problemino....supporto linux mooooolto carente....ergo usatelo solo con i windows e andrà da dio....e che se si ha un linux sarebbe meglio cercare un adattatore compatibile con tale os...........direi che mi pare ovvio
Come vedi invece questo altro:

http://www.amazon.com/Etekcity%C2%AE-Con...rid_pt_0_1
viene garantito anche per linux.
Operating systems supported: Windows XP (32-bit only)/Vista/7/8, Intel-based MAC OSX 10.4.11 or higher, Linux 2.6.32 kernel or higher
Cita messaggio
Ok va bene, però non credo che possa funzionare anche con linux!!! forza ....... smanettatori risolvetemi l'arcano!!!!!!!!!!!!! oppure............[img]images/smilies/sfascio.gif[/img][img]images/smilies/sfascio.gif[/img]
(04-02-2014, 12:41 )'Singolarity' Ha scritto: Direi che assomiglia molto a questo:
http://www.amazon.com/IMAGE%C2%AE-Lenken...im_sbs_e_5
Lenkeng LKV325 USB to HDMI Adapter Converter with 3.5mm Audio Cable 1080P

Il problema è che questi adattatori usb-hdmi hanno drivers specifici e quindi predefiniti solamente per ciò che è ben indicato ossia i vari windows e il macosx. Credo che non ci si possa fare nulla con linux tranne che non sia lo stesso produttore a farne i driver.

Tra i commenti per altro di tale prodotto leggo proprio:

Citazione:Its a good product because it does what it meant to be. I was a little unconfortable with the issue that it has veeeery poor support for Linux OS, so if you are going to use it in Windows it's OK and works very good, but if you have Linux based OS may be should try anything else.

che tradotto velocemente dice che è un buon prodotto ma ha un piccolo problemino....supporto linux mooooolto carente....ergo usatelo solo con i windows e andrà da dio....e che se si ha un linux sarebbe meglio cercare un adattatore compatibile con tale os...........direi che mi pare ovvio
Come vedi invece questo altro:

http://www.amazon.com/Etekcity%C2%AE-Con...rid_pt_0_1
viene garantito anche per linux.
Operating systems supported: Windows XP (32-bit only)/Vista/7/8, Intel-based MAC OSX 10.4.11 or higher, Linux 2.6.32 kernel or higher

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)