Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Adobe Reader 9
Ciao . . . Vorrei sapere se Adobe Reader 9 in Ubuntu 12.04.1 Classic si può rendere abilitato alla scrittura ? Per scrivere sui pdf già creati, aperti per eventuali correzioni od aggiunte !
In windows ho Adobe Reader X che mi da questa possibilità di fare correzioni sui documenti già salvati e aperti in seguito per correggierli o aggiungere altri dati.
Oltre a questo vorrei sapere come si fa per cambiare la lingua di Adobe Reader in lingua italiana da quella inglese ? Se possibile ! . . . . Grazie . . . ciao . . . Sleepy
Ps: Mi interessa fare lo stesso anche in PCLinux LXDE, avendolo come terzo OS. Smile . . . . Grazie . . . .
Cita messaggio
ciao, io una volta salvato il file .pdf con libreoffice/apri scelgo il file, lo edito e lo esporto in pdf.
per quanto riguarda l'italiano non è possibile in pclinuxos. quello che puoi fare è disinstallare adobe enu, e dalla pagina di adobe scaricare quello che ti da ( formato .rpm ) una volta installato avrai il programma in italiano.

Cita messaggio
Ciao . . . Si è vero di solito faccio anch'io così . . . . Ma da un po di tempo, non capisco perché, mi succede che i file, non tutti ma alcuni (innocenti pdf), non si aprono se non dandomi la risposta o il risultato che puoi vedere nell'immagine allegata . . . . .
A proposito dell'italiano, il suggerimento è valido per windows ? O per ubuntu classic 12.04.1 ? Mi interesserebbe maggiormente sapere come si può ottenere la lingua italiana in ubuntu ! Peccato per PCLinux ! È l'OS che uso di piu !
Ciao . . . . Sleepy

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non vedo l'immagine di Practica ma azzardo:
Il file è Criptato o salvato con password?

Ciao Maestro DXGIUSTI
गुरू
Cita messaggio
l'immagine che ti ho postato è relativo a PCLinuxOS, quanto io uso.
Cita messaggio
(18-04-2013, 11:22 )dxgiusti Ha scritto: . . . . . . . . . per quanto riguarda l'italiano non è possibile in pclinuxos. quello che puoi fare è disinstallare adobe enu, e dalla pagina di adobe scaricare quello che ti da ( formato .rpm ) una volta installato avrai il programma in italiano.
Ciao. . . allora, In Synaptic ho trovato " adobe enu " ma non " adobe che ti da ( formato .rpm ) " il solo programma di adobe presente in Synaptic è " adobeair " e " AdobeReader_enu ". Quando dici "dalla pagina di adobe" intendi dal sito internet di adobe ? E poi, come faccio ad installarlo ? Non è possibile installare solo da synaptic in PCLinux ? Forse bisogna agire con il terminale ? Scusa . . . Scusarsi . . . mi spieghi un po piu dettagliatamente . . . . . Pinguino . . . Ciao . . . .
Cita messaggio
ciao, iniziamo dal gestore pacchetti, disinstalla adobe nel caso l'avessi installato. ora cerca il pacchetto " rpm-installer " e selezionalo quindi installalo. dal sito di adobe scarica la versione che ti consiglia ( se sei su pclinux ti darà .rpm )
http://get.adobe.com/it/reader/completio...nux_(.rpm)
salva il file nella tua cartella home/tuonome, ora click col dx sul pacchetto scaricato e scegli installa rpm. si aprirà una finestra in automatico la quale ti indicherà l'avanzamento. al termine chiudila e troverai la tua versione in italiano di adobe 8.1.7 nella sezione ufficio
Cita messaggio
(20-04-2013, 12:19 )dxgiusti Ha scritto: . . . salva il file nella tua cartella home/tuonome, ora click col dx sul pacchetto scaricato e scegli installa rpm. si aprirà una finestra in automatico la quale ti indicherà l'avanzamento. al termine chiudila e troverai la tua versione in italiano di adobe 8.1.7 nella sezione ufficio
È andato tutto bene fino al click con il dx . . . . non mi appare "installa rpm." . . . . appare "apri" "apri con" "estrai" . . . forse è da estrarre ? . . . . Assonnato
(Scusami la deviazione, ma mi risulterebbe comoda una cosa che non sono riuscito a trovare e che spesso avrei piacere usare; in ubuntu c'è e la trovo molto comoda . . . . mi piacerebbe installare in PCLinuxOS l'applicazione " cattura schermata " ! ! ! Sai indicarmi come posso fare per installarla ? ) Sleepy Grazie . . . . .
Cita messaggio
dovresti avere una finestra cosi:    
il cattura schermata magari è gia installato, che distribuzione di pclinuxos usi?
Cita messaggio
Ciao . . . ho scaricato e salvato il file con "DownThemAll" ! La finestra è diversa. Ho fatto ed elaborato, per ridurne la grandezza, una foto della finestra, che allego.

Uso "PCLinux LXDE 2012.12" Ho cercato "cattura schermata" che mi sarebbe stato comodo anche ora, ma non l'ho trovato. ! ! ! . . . Angry . . . . Ciao . . . .
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)