Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Adobe Reader Ubuntu 13.10
Buongiorno. Il problema che ho è questo:
Ho installato adobe reader sul pc di un amico. La versione di reader è l'ultima, presa dal sito con pacchetto deb. Il pc è ubuntu 13.10 con desktop unity. Il programma è stato installato e funziona bene. Il problema è che non si vedono i menu a tendina file, modifica ecc. ecc. Le tendine si aprono ma i campi sono grigi e quindi il programma diventa inutilizzabile. Puoi aiutarmi a risolvere questo problema ? Grazie e buona giornata
Cita messaggio
Prova da terminale a dare
Codice:
sudo gedit /usr/share/applications/AdobeReader.desktop
Posta il risultato sul forum

Cita messaggio
(12-02-2014, 16:27 )'brunik' Ha scritto: Prova da terminale a dare

Codice:
sudo gedit /usr/share/applications/AdobeReader.desktop
Posta il risultato sul forum

Buonasera Brunik e grazie della risposta. Dunque , non ho il pc sottomano perchè e di mio cugino e mi collego da remoto. Potresti indicarmi se è possibile, quale dovrebbe essere lo sbaglio nel file che devo aprire, inerente al fatto che non si vedono i menù a tendina?
Oppure è una cosa impossibile e quindi ti devo per forza listare il risultato del comando?
Grazie 

Cita messaggio
Cerca se presente la voce

Exec=acroread

Prova a modificare rendendola

Exec=env UBUNTU_MENUPROXY= acroread

Cita messaggio
(12-02-2014, 19:33 )'brunik' Ha scritto: Cerca se presente la voce

Exec=acroread

Grazie. Ho sentito adesso mio cugino ed è disponibile domani mattina. Appena posso eseguire quello da te consigliato, ti faccio sapere. Per adesso grazie e buona serata.

Cita messaggio
ciao agostino, come mai hai installato adobe reader, problematiche particolari ?
Cita messaggio
(12-02-2014, 20:43 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao agostino, come mai hai installato adobe reader, problematiche particolari ?

Buonasera dxgiusti
Il pc e di mio cugino. Personalmente sono su linux da parecchi anni, mentre l'estate scorsa sono riuscito a dare la svolta anche a mio cugino. Lui aveva visto solo xp e vista e finalmente si è deciso a cambiare. Però per quanto è possibile vorrebbe usare programmi simil/win. Adobe  gli serve per un sito particolare/governativo dove deve scaricare dei moduli in pdf. Questo sito richiede solo ed esclusivamente adobe reader.
Fatta l'installazione adesso ha il problema sopra segnalato. Spero che con l'aiuto di qualcuno riesca a sistemarglielo. Grazie 

Cita messaggio
se puoi e se non entro nel privato, riesci a fornire il link dove scarica i moduli. ripeto solo se non entro nel privato. tanto per vedere cosa si potrebbe in alternativa ad adobe.
Cita messaggio
(12-02-2014, 21:55 )'dxgiusti' Ha scritto: se puoi e se non entro nel privato, riesci a fornire il link dove scarica i moduli. ripeto solo se non entro nel privato. tanto per vedere cosa si potrebbe in alternativa ad adobe.

Grazie dell'interessamento. Ti fornisco il sito domani mattina quando mi colleghero per tentare la soluzione fornita da brunik

Cita messaggio
(12-02-2014, 19:55 )'agostino' Ha scritto:
(12-02-2014, 19:33 )'brunik' Ha scritto: Cerca se presente la voce

Exec=acroread

Grazie. Ho sentito adesso mio cugino ed è disponibile domani mattina. Appena posso eseguire quello da te consigliato, ti faccio sapere. Per adesso grazie e buona serata.

Buongiorno brunik
Stamattina ho tentato la modifica che mi hai consigliato. Sul fatto della visione non è cambiato niente, invece è cambiato che adobe si apriva solo dfa teminale con il comando acroread, mentre invece non si apriva più cliccando sull'icona. Ho ritornato tutto come era prima. Grazie comunque. Resto in attesa di ulteriori sviluppi.
Buona giornata

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)