SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamenti Linux Mint
Sulla mia mint 17 plus non è presente.
Nel dubbio non farlo.
Giuseppe
Cita messaggio
Scusa Erg, ti ho letto solo ora, anche a me era presente questo aggionamento, essendo di livello 3 e avendomi rassicurato sul fatto di poter scaricare con fiducia i liv. 3, l' ho scaricato. Non ho notato nulla di strano in libreoffice, openoffice no ce l' ho più da tempo, ho aperto alcuni files che avevo creato sia con open che con libre e funziona tutto.
Ciao.
Cita messaggio
grazie AioBio,
anch'io scarico sempre il livello 3, anche se come avrai notato il fronte dei nostri consiglieri è diviso in proposito.
Su questo in particolare  la mia attenzione è stata più acuta in quanto appunto Openoffice non è stato installato nè dal Prof nè da francofait.
Aspetterò ancora per vedere se arrivano altri commenti al riguardo.
Mi sorprende comunque questo quasi disinteresse generale perchè la dissonanza dovrebbe essere evidente.
E gli autori non è che abbiano indicato un percorso preciso da tenere.
Cita messaggio
Ciao, erg. Il mio non è disinteresse, anzi.
Il fatto è che l'altra sera mi sono arrivati degli aggiornamenti e io li ho scaricati ed eseguiti "ad occhi chiusi" come faccio sempre, tra l'altro.
Quindi non mi sono accorto se nella lista dei pacchetti ci fosse stato anche un aggiornamento di OpenOffice, che NON ho installato (in realtà erano circa 80Mb da scaricare, con una ventina di pacchetti), e quindi non posso dare riscontro alla vostra discussione.

Il mio "ad occhi chiusi" è un indice di quanto mi fido della mia distro preferita e degli aggiornamenti proposti (solo fino al livello 3 compreso), quindi non prenderlo come una mia leggerezza.

Buona giornata.
Cita messaggio
Come ho detto ho letto che molti scaricano sempre sino al livello 3 ed alcuni invece si astengono.
Io sono tra i primi.  Ma questo aggiornamento ha attirato la mia attenzione per la sua peculiarità.
E siccome ritengo che gli utilizzatori delle distro Linux Mint 17 Majorana in questo Forum siano parecchi,
pensavo arrivassero più osservazioni.
Grazie.

Cita messaggio
In ogni caso questa situazione ci dovrebbe insegnare a prestare maggiore attenzione e consapevolezza a quello che installiamo, ben vengano critiche e osservazioni costruttive e finalizzate al miglioramento di questo bene comune che è linux.

Siamo sempre curiosi!!! W il forum!!!![img]images/smilies/wink.gif[/img]
Cita messaggio
Piccola ricerca su Google e sul nostro gestore pacchetti.
Hyphen è il gestore della Sillabazione su Libreoffice.
Esiste per tutte le lingue principali, compreso l'italiano --> hyphen-it

Per alcune lingue secondarie ci si appoggia ancora su
openoffice.org-hyphenation
il sillabatore di openoffice che, evidentemente, va bene anche su Libreoffice

Cita messaggio
"gratzias meda" [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

quindi sarebbe tutto a posto.
Però prima di farlo io alleggerirei la mia installazione di tutte le lingue che non mi servono e terrei solo italiano e magari inglese gb, e così dò un' altra tagliata agli aggiornamenti.

Qualche indicazione su come fare?
Grazie

p.s.: sono andato a vedere in gestore pacchetti e pare che l' inglese sudafricano non sia installato.
perchè quindi mi propone un aggiornamento per l' inglese sudafricano?
sbaglierò qualcosa? BOH !
Cita messaggio
Da qualche parte,io l'ho in impostazioni su xubuntu non so dov'è su mint che usi,dovresti
avere "supporto lingue",le puoi togliere da qui.
Cita messaggio
io mi riferivo alle lingue supportate da L.O.

In preferenze c'è "lingue" ma si riferisce a quelle supportate dal S.O.
Comunque anche lì ho fatto pulizia tenendo solo l' italiano, che è una lingua bellissima ed alla quale dobbiamo garantire la sopravvivenza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)