Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamenti Ubuntu 10.10
Buona sera
Ieri,dal mio S.O. 10.10,ho ricevuto la comunicazione che non verrà più aggiornato.
I 2 anni che,generalmente,occorrono affinche una diastro Ubuntu non riceve più aggiornamenti,non sono ancora passati,come mai non verrà più aggiornata?
Ho sentito che la diastro in questione,come pure la 11.04,hanno un errore di programmazione,per cui,consumano un dose eccessiva di energia,tanto che,non so se è vero,alcuni PC,specialmente i portatili,hanno avuto dei problemi di eccessiva usura della batteria.Sono notizie attendibili?
Mi auguro di aver postato il messaggio nel forum giusto
Grazie a chi mi risponde.
Cita messaggio
Le distro intermedie sono supportate per 18 mesi come la tua 10.10, la lts 10.04 per tre anni quindi ha ancora una anno di supporto,la 12.04 lo sarà per cinque..
IL problema dell'eccessivo consumo di energia, affligge da un po di tempo tutti i linux , non solo ubuntu,è dovuto dal kernel, questo comporta una meno durata dell'autonomia della batteria, ma è risibile che solo qualche carica in più influisca in modo significativo sul decadimento della batteria stessa.Certo che se il pc andasse sempre a batteria una valenza ci sarebbe,ad ogni ricarica la batteria qualcosina perde.
Bilodiego
Cita messaggio
(16-04-2012, 15:20 )bilodiego Ha scritto: Le distro intermedie sono supportate per 18 mesi come la tua 10.10, la lts 10.04 per tre anni quindi ha ancora una anno di supporto,la 12.04 lo sarà per cinque..
IL problema dell'eccessivo consumo di energia, affligge da un po di tempo tutti i linux , non solo ubuntu,è dovuto dal kernel, questo comporta una meno durata dell'autonomia della batteria, ma è risibile che solo qualche carica in più influisca in modo significativo sul decadimento della batteria stessa.Certo che se il pc andasse sempre a batteria una valenza ci sarebbe,ad ogni ricarica la batteria qualcosina perde.
Bilodiego
Ciao
Certo lo trovo un po strano,ai miei occhi,si intende.Visto che le diastro 10 vanno quasi sempre meglio delle diastro 04.O almeno,così è stato per la 8.10,la 9.10 e la 10.10
Quando il Prof.Cantaro appronterà la 12.04 Plus 9 vedrò di installarla sulla partizione che adesso dedico alla 11.04,non voglio togliere la 10.10 per che mi va benissimo e non mi ha dato mai problemi.Se vedrò che i risultati sono buoni,allora la installerò al posto della 10.10.Se poi avrò problemi di Hardweare per che troppo obsoleti,allora dovro optare per l'installazione di LinuxMint 12 o addirittura emigrare ad OpenSuse.
Il problema del consumo,mi hai confermato che è dovuto al Kernel.Però,questo inconveniente non dovrebbe essere importante per i PC Desktop,vero?
Grazie delle informazioni
Cita messaggio
ba è una teoria vaga e soggettiva che .10 vadano meglio delle .04,ovvio che la .10 perfeziona sempre la precedente,ma questa con gli aggiornamenti la equivale anzi a lungo andare se è una lts ,lungo termine, la supera ,per esempio la 10.04 è sana,vegeta e supportata per un altro anno , mentre la 10.10 è out.
Il problema della batteria riguarda quando questa viene usata , va da sè che se si usa l'alimentazione a corrente il problema non si pone per qualsiasi genere di pc.
Bilodiego
Cita messaggio
marinaiomec, ti capisco perché anch'io uso la 10.10; c'è pclos zenmini 32bit che usa ancora gnome2 come ambiente desktop. anche le remix del professore ti consentono di scegliere fra vari ambienti grafici, fra cui gnome2 (classic).
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(16-04-2012, 14:32 )marinaiomec Ha scritto: Buona sera
Ieri,dal mio S.O. 10.10,ho ricevuto la comunicazione che non verrà più aggiornato.
I 2 anni che,generalmente,occorrono affinche una diastro Ubuntu non riceve più aggiornamenti,non sono ancora passati,come mai non verrà più aggiornata?
Ho sentito che la diastro in questione,come pure la 11.04,hanno un errore di programmazione,per cui,consumano un dose eccessiva di energia,tanto che,non so se è vero,alcuni PC,specialmente i portatili,hanno avuto dei problemi di eccessiva usura della batteria.Sono notizie attendibili?
Mi auguro di aver postato il messaggio nel forum giusto
Grazie a chi mi risponde.

Dammi tempo fino a stasera e ti saprò dire se la nuova LTS risolve il bug energetico =) Se decidessi di sostituire la 10.10 con la 12.04, per non avere sorprese con il DE, installa Gnome Classic con il semplice comando:

Codice:
sudo apt-get install gnome-session-fallback

che ti consentirà di usare Precise come se avessi di fronte Gnome 2.x

Altrimenti sei ancora in tempo per scaricare la stabilissima 10.04, e hai un annetto per scegliere quale distro usare sul tuo pc.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)