Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamenti automatici versione 13.10 remix Prof. Cantaro
Buonasera a tutti,
ho recentemente installato la versione remix di Ubuntu 13.10 rilasciata dal nostro Prof. Cantaro.
Dopo qualche giorno, ho però notato che non avvenivano in automatico gli aggiornamenti periodicamente rilasciati.
Ho quindi avviato da Amministrazione -> Aggiornamenti SW, ma dopo il controllo mi compare il messaggio:
"Non è possibile installare tutti gli aggiornamenti, eseguire un avanzamento parziale . . ."
Ho quindi provato questa opzione, ma dopo aver scaricato gli aggiornamenti, ricompare il messaggio di impossibilità su taluni pacchetti di aggiornare e, di fatto, non effettua alcun aggiornamento.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi
Cita messaggio
Fallo da terminale

sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
Cita messaggio
bene i comandi elencati da tumbler, se ancora ti segnala e solo te lo dice, prima dai dal terminale:
sudo rm /var/lib/apt/lists/* -vf
al termine i tre comandi che ti ha elencato tumbler.
Cita messaggio
(10-11-2013, 14:45 )dxgiusti Ha scritto: bene i comandi elencati da tumbler, se ancora ti segnala e solo te lo dice, prima dai dal terminale:
sudo rm /var/lib/apt/lists/* -vf
al termine i tre comandi che ti ha elencato tumbler.

sudo rm /var/lib/apt/lists/* -vf cosa serve e cosa fa? grazie
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
serve ad eliminare tutti i sorgenti da cui apt fa gli aggiornamenti ... ovviamente vengono automaticamente ricreati al primo avvio ... in caso di errore vengono rigenerati "vergini"
Cita messaggio
(10-11-2013, 18:25 )tumbler Ha scritto: serve ad eliminare tutti i sorgenti da cui apt fa gli aggiornamenti ... ovviamente vengono automaticamente ricreati al primo avvio ... in caso di errore vengono rigenerati "vergini"

Grazie, con quel comando ho risolto anche io un piccolo problema negli aggiornamenti di GOVONIX RolleyesRolleyesRolleyes
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)