Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamenti di libreoffice
Io non ho ancora capito se quando installo una nuova versione di Libreoffice, da pacchetti scaricati, devo prima cancellare quella precedente.

Ho anche installato i ppa ma non mi è mai successo di vedere un aggiornamento automatico. L'unica cosa "automatica" è la ricerca e segnalazione dell'esistenza di una nuova versione.
Ringrazio chi avrà la pazienza di chiarirmi le idee.

Andrea
Cita messaggio
Io ho sempre aggiornato e non ho avuto mai problemi,ora sono alla 3.6.3.

Sul forum ufficiale di LO ho letto che si deve eliminare la versione precedente quando cambiano la prima e/o la seconda cifra della versione nuova rispetto alla vecchia.

E' una cosa noiosa ma ogni volta bisogna installare tutto il pacchetto del programma più quello della guida in italiano.

Ciao BG
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio
Grazie Giovanni,

in effetti ho sempre fatto anch'io come te ma avevo letto qua e là per i siti che installando il PPA di libreoffice l'aggiornamento avrebbe dovuto avvenire automaticamente. Mah,...
Cita messaggio
Io non ho disinstallato proprio nulla. Huh
Ho aggiunto il ppa di libreoffice (libreoffice/ppa) giusto ieri, sono passato dalla versione 3.5.x a quella 3.6.3 senza alcun problema.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
se passate da una versione all'altra almeno eliminate la cartella del profilo di libreoffice altrimenti potreste avere problemi.
Da home ctrl+h, dentro la cartella .config cercate la cartella Libreoffice ed eliminatela, l'eliminazione di questa cartella non disinstallerà libreoffice ma eseguirà un reset delle configurazioni.
Cita messaggio
(02-11-2012, 21:53 )andrea.deroni Ha scritto: Io non ho ancora capito se quando installo una nuova versione di Libreoffice, da pacchetti scaricati, devo prima cancellare quella precedente.

Ho anche installato i ppa ma non mi è mai successo di vedere un aggiornamento automatico. L'unica cosa "automatica" è la ricerca e segnalazione dell'esistenza di una nuova versione.
Ringrazio chi avrà la pazienza di chiarirmi le idee.

Andrea

Io, per esperienza fatta, libreoffice, non lo installo più con i ppa, perchè poi mi creano sempre problemi e allora prferisco aspettare quando aggiorno ubuntu alla nuova versione.Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)