Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamenti differiti
Wink 
Ciao a tutti. Premetto che sono alcuni anni che seguo il lavoro del Prof Cantaro ed ho iniziato, attraverso le sue guide ad installare Ubuntu fin dalla versione 8 su vari pc.
Avrei però una domanda alla quale non riesco a trovare soluzione: ho installato su un vecchio pc Ubuntu 9.04. Tale pc non ha collegamento internet. Mi domando: è possibile scaricare gli utimi aggiornamenti su un altro pc, trasferirli su un supporto qualsiasi (diciamo una chiavetta) ed installarli nel pc vecchio?? In altre parole: per tenere aggiornato Ubuntu è indispensabile la connessione internet o ci sono altri modi?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.Idea
Cita messaggio
ciao,non credo troverai aggiornamenti per 9.04. la versione non è più supportata almeno mi sembra.
per scaricare su altro dispositivo non ho mai provato ma per logica credo non sia possibile. come fa a rilevare quello che serve?
Cita messaggio
Bisognerebbe prima capire quale distro vada bene per il tuo pc e fino a quanto può supportare, per le vecchie release gli aggiornamenti di supporto sono scaduti da un pezzo, ma non per questo dovresti rinunciare, xubuntu 12.04 potrebbe andare bene.
Riguardo gli aggiornamenti potrei suggerirti 2 metodi, visto che il tuo pc non dispone di scheda di rete, installare xubuntu su un'altro pc con tutti i relativi aggiornamenti per crearne una iso del sistema con remastersys, per poi installarlo sul tuo pc, oppure leggi QUI una procedura per aggiornare una iso senza installarla.
Si potrebbe anche installare linux staccando l'hard disk dal tuo pc e collegandolo ad un'altro pc e installare il tutto su questa unità, ma potrebbe anche non riconoscere alcune componenti hardware, qualcuno più navigato di me saprebbe spiegarti meglio.
Cita messaggio
Da quello che ho letto l'operazione è un po ostica e laboriosa,cmq la versione 9.10 non è più supportata da tempo e non è più aggiornabile.Io sarei dell'avviso che ti conviene installare la versione 10.04 che è leggera quasi quanto la 9.10.
Bilodiego

p.s. Chiarimento Tongueer operazione ostica intendevo l'aggiornamenento offline, non i consigli validi di procton che ancora non avevo letto avendo scritto quasi in contemporanea.
Cita messaggio
Grazie a tutti. In effetti penso sia la soluzione migliore quella di creare con remastersys una versione aggiornata e mettere quella (o della 9.10 o della 12.04) ed ogni tanto rifare l'operazione salvando i dati in una partizione protetta...
Cita messaggio
se decidi di cambiare sul vecchio, dai uno sguardo alla prima patre di questa pagina:
http://neoutentilinux.altervista.org/tip...recise.php
Cita messaggio
(17-09-2012, 14:46 )robbe67 Ha scritto: Grazie a tutti. In effetti penso sia la soluzione migliore quella di creare con remastersys una versione aggiornata e mettere quella (o della 9.10 o della 12.04) ed ogni tanto rifare l'operazione salvando i dati in una partizione protetta...

Si concordo è la soluzione migliore.LA 10.04 è ancora supportata, nel qual caso iL PC sia datato, è più leggera della 12.04.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)