Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamenti, sono proprio necessari?
E' da diversi anni che mi frulla questa domanda in testa.
A cominciare dalla Remix 3 ho sempre proceduto all'avanzamento del sistema e, oggi ho la Remix Plus10 implementata con mie cose,che funziona magnificamente (Draftsight compreso per fare un esempio) .
Ebbene, mi sbaglierò ma penso che prima o dopo, aggiornamento dopo aggiornamento nel pc succeda qualcosa che non permette più a qualche programma di funzionare a dovere.
A me è capitato quasi sempre, e anche quest'ultima versione l'ho messa a seguito di un problema (http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...n-tastiera), perchè rivolgendomi a questo forum, la conclusione alla quale si arrivava era sempre quella di reistallare il tutto col dvd della iso salvata con Reimastersys.

Da qui la domanda: " Se non scarico gli aggiornamenti e quindi non li istallo, che succede?".

Tutt'al più mi troverei nella situazione di cui sopra; ma non avrei perso tempo inutilmente.

Voi che ne pensate?
Cita messaggio
La tua domanda non è chiarissima - se ti riferisci agli avanzamenti di release non facendoli rimani praticamente con la versione attuale del sistema installato e riceverai aggiornamenti (kernel e pacchetti) che rendono la distro più stabile e sicura risolvendo di volta in volta bug noti.
Es. se installi Ubuntu 12.04 con kernel 3.2.x e fai gli AGGIORNAMENTI (non avanzamenti) arriverai a fine supporto col medesimo Kernel ... se installi la 12.10 con kernel 3.4.x riceverai aggiornamenti fino a fine supporto mantenendo anche il medesimo kernel nel caso in cui la 13.04 utilizzasse il 3.6.x.
Discorso diverso è per i repo esterni dei programmi che aggiungi in quanto vengono aggiornati a discrezione del creatore del ppa.
Gli avanzamenti di versione sono da sempre sconsigliati perchè vanno a soppiantare pacchetti ritenuti obsoleti ed in qualche modo ci saranno sempre incongruenze o dipendenze non correttamente soddisfatti.
In definitiva io mi tengo come versione principale una LTS che è supportata per 5 anni e provo le varie release che mi incuriosiscono su partizione separata (in dual boot)
Cita messaggio
(13-11-2012, 13:19 )tumbler Ha scritto: La tua domanda non è chiarissima -
E' vero scusatemi, io intendevo gli aggiornamenti quando appaiono suddivisi in quelli per la "sicurezza" e quelli "consigliati".

Per il resto invece, non ho mai fatto avanzamenti e quando decidevo di istallare una nuova versione del sistema - ho sempre usato le Remix del professore- (es.Remix 3, 4 ecc.) scaricando la Iso, masterizzandola.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)