Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento Kernel
Salve ragazzi scrivo qui in quanto non trovo sezione apposita. Sto cercando di aggiornare il kernel alla versione 3.13.7, ma proprio non ci riesco. So che mi direte che se col tuo hardware funziona tutto non vi è il bisogno di installare, ma qui si tratta di una sfida personale. Potete elencarmi i procedimenti con gli script che si trovano in rete, e vorrei anche capire come compilarlo con la sua configurazione e col makefile.

Uso Debian 6.0 con kernel attuale 2.6.32.

Ho provato a seguire un blog con questi comandi:

Codice:
sudo apt-get install lynx
wget http://goo.gl/DgrSU -O updatekernel.sh
chmod +x updatekernel.sh
sudo sh updatekernel.sh
sudo apt-get autoremove
sudo reboot

Al riavvio mi sono trovato GRUB con il nuovo kernel, ma se lo faccio partire mi dice di caricare prima il kernel e poi mi dice di premere un tasto per continuare, lo faccio e mi riporta di nuovo nella schermata del GRUB.

Cita messaggio
Ho letto in giro che il kernel che sto tentando di installare non è compatibile con la versione old-stable, ma esiste un backport per farlo andare comunque.
Ma non posso scaricare una versione dai repository? come faccio a sapere che versione ultima ci sono all'interno di esso?

Cita messaggio
niente mi arrendo?
Cita messaggio
configura come si deve il sources.list di apt attivando tutte le repostry ufficiali di debian wheezy e vedrai che il kernel te lo aggiorna come si deve .
Quello script non serve per aggiornare il SO in Debian ma in Ubuntu .

se non completi la lista delle sorgenti softare , con le sole repositry di defaults a SO postinstall non vai da nessuna parte.
Cita messaggio
Grazie per la risposta, avevo letto che si doveva aggioranre il source.list per wheezy, ma non riesco a capire come si fa, mi dai una mano?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)