Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento Kernel su Ubuntu 14.04 LTS
Ciao a tutti, scusate la domanda banale... ho la versione di Ubuntu 14.04 LTS, siccome ho dei problemi col bluetooth e a quanto pare la causa sono dei bug. La versione del kernel che uso è
Citazione:
3.13.0-32-generic
la domanda è: si aggiornerà automaticamente ad un'altra versione stabile? O devo aggiornarla manualmente (visto che probabilmente nella versione 3.15 questi bug sono stati risolti)?
Cita messaggio
ciao, io prima di installare un kernel diverso proverei con aggiornare il tuo sistema. da quanto si legge:
https://wiki.ubuntu.com/TrustyTahr/Relea...ry/14.04.1
è presente anche un aggiornamento per il bluetouoth.
eseguire un aggiornamento di versione è sempre semplice e complicato alla stessa maniera. come consiglio ti direi prima di eseguirlo di disinstallare eventuali driver proprietari ( automaticamente userà gli open ) quindi dal terminale:
sudo apt-get update
se tutto si conclude senza errori continua ( altrimenti posta quello che dice ) con:
sudo apt-get dist-upgrade
terminato riavvia e reinstalla i driver. ora controlla se la tua problematica è risolta.
Cita messaggio
ok dxgiusti, proverò a farlo e ti farò sapere. Ho una domanda...
Il Kernel si aggiorna in automatico, in qualche modo? Rimane sempre lo stesso?
Cita messaggio
il kernel si aggiorna la versione ufficiale. se installi tu un'altra versione, quella non riceverà aggiornamenti.
Cita messaggio
Capisco, quindi appena esce una versione ufficiale, si aggiorna automaticamente anche il mio kernel della 14.04, ho capito bene?!

Rigurado il kernel e bluetooth, ho fatto come mi hai detto, ma ancora niente. Mi sa che mi tocca attendere...
Cita messaggio
prova ad installare:
blueman
poi riavvia. io con quello sulla mia funziona.
Cita messaggio
Scusa il ritardo... ho fatto... ma ancora nulla, aspetterò l'aggiornamento automatico del kernel. Tanto tutte le prove le abbiamo già fatte in questo post:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-14-04-LTS

Ti ringrazio comunque!!
A presto [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][/align]
Cita messaggio
Se vuoi provare ad installare il kernel 3.15 vai in questa pagina e scarica i pacchetti relativi alla tua architettura e il pacchetto all.deb
http://kernel.ubuntu.com/~kernel-ppa/mai...15-utopic/

Ps: se vai in questa pagina, in fondo, trovi anche le versioni aggiornate dalla 3.15.1 alla 3.15.9.

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Ciao a tutti, il kernel si aggiorna da terminale se vuoi con il comando:
Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
portandoti all ultima versione ufficiale fornita dai ppa
per sapere il significato dei comandi puoi leggere il manuale
Codice:
man apt-get
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)